“I profumi della foresta arricchiti dal legno di salice e dal neroli, con un tocco di patchouli e scorza di limone”
NOTE DI TESTA: petitgrain, olio di arancia, orchidea di vaniglia;
NOTE DI CUORE: baccelli di vaniglia, rosa, basilico viola;
NOTE DI FONDO: incenso olibano, patchouli, muschio bianco;
“White Willow Moss” è la fragranza verde che ha rapito il mio cuore e il mio olfatto.
Proprio come affermato nella descrizione ufficiale, oltre alle note verdi, questa profumazione è costituita da accenni incensati, talcati, con una ben definita e distinguibile nota di patchouli. E’ proprio questo trittico, verde-talco-patchouli, che trasporta la mia mente in un mondo fiabesco, medievale; è una fragranza che parla di cavalieri e dame, è il profumo di un romanzo d’amor cortese.
Un lievissimo sentore verde e amaro (molto leggero) dato dal petitgrain e dall’olio d’arancia si avverte, però ammorbidito dall’orchidea e dai baccelli di vaniglia. L’incenso di olibano, resina di un albero originario dell’Oman, Yemen e Somalia, fornisce, naturalmente, la nota incensata: essa è delicata, avvolta nel talco, probabilmente merito del muschio bianco. Il patchouli si sente molto bene.
Ho provato mezza wax melt in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:
- medio-alta, si sente bene senza essere arrogante;
- la persistenza medio-alta;
- lo scent throw medio-alto;
Devo ammetterlo, nel recensire “White Willow Moss” sono molto di parte: questa fragranza mi ha conquistato; ogni volta rapisce i miei sensi, mi conduce in mondi fiabeschi fatti di boschi di betulle, pioppi e castagni… Perfetta in ogni periodo dell’anno e in ogni ambiente della casa, soprattutto come valido strumento di aromaterapia durante un bagno rilassante. Semplicemente fantastica!
VOTO: 9/10