Water Garden: fiori bianchi nel giardino

“Fiori bianchi in piena fioritura aggiungono una nota dolce alla sinfonia rilassante dell’acqua fresca che scorre in cortile”

 

NOTE DI TESTA: giglio rosa, erba selvatica, acqua al cetriolo;

NOTE DI CUORE: mughetto, fiore di loto, orchidea;

NOTE DI FONDO: corteccia di betulla, legno trasportato dalle onde;

La potete acquistare qui

cat_27530_170929water-garden-yankee-candle

Fragranza presentata nella seconda parte della collezione “Garden Hideaway” nel 2020.

Water Garden” è differente dalla Water Garden già uscita qualche anno fa come premium. Per ammissione della stessa Yankee Candle, essa è stata resa più moderna, forse anche più buona e primaverile. 

Water Garden” ha un profumo a metà strada tra il fiorito e quello di una classica fresh. La sento poco, anzi pochissimo, erbosa, sfortunatamente poco acquatica e, invece, abbastanza fiorita. Avrei preferito che la parte verde e acquatica fosse più predominante e che il fiorito generico fosse presente soltanto come sfondo…purtroppo così non è. 

Le note olfattive sono piuttosto romanzate. Percepisco bene il giglio, il mughetto, il fiore di loto. Poco percepibili si sono rivelati essere il profumo d’erba, quello dell’acqua al cetriolo (anche se si distingue una certa freschezza) e, molto lontanamente, quello dell’orchidea.  Non conosco l’odore della corteccia di betulla, ma direi che se è presente davvero in questa fragranza è piuttosto nascosta. 

Ho provato 1/4 di votivo tartizzato in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:

  • media, non credo possa dare buone soddisfazioni in giara. Con 1/2 votivo, l’equivalente di una tart, la situazione migliora;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw medio-alto;

Water Garden” non mi è dispiaciuta ma non mi ha conquistato, né tantomeno ha fatto breccia nel mio cuore come, da quello che ho sentito in giro, ad altre persone. Adoro le note di erba e di acqua ma in questo caso sono forse troppo nascoste dai fiori (certo da una candela che si chiama Water Garden è normale aspettarsi dei fiori). Ma i fiori scelti per questa profumazione mi ricordano altre fragranze, di quelle con un chiaro rimando al profumo di pulito, senza in questo essere eccessivo o totalizzante). 

Water Garden“, che sono sicuro amerete più di me, è apprezzabile e di buon gusto; una fragranza dove i fiori bianchi predominano ma non stancano. 

VOTO: 7/10

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...