Sweet Honeycomb: e la chiamano estate

“Miele tiepido, direttamente dall’arnia: una fragranza naturalmente dolce con un tocco di caramello, di legno di sandalo e di vaniglia”

 

NOTE DI TESTA: miele, macadamia;

NOTE DI CUORE: semi di girasole, caramello;

NOTE DI FONDO: legno di sandalo, latte di anacardi, vaniglia;

Acquistabile qui

yankee-candlez-sweet-honeycomb-grosses-glas-623g

Fragranza presentata per l’estate 2020 nella collezione “Garden Hideaway“.

No, non è una fragranza estiva, certamente è più autunnale. Forse è una di quelle profumazioni specifiche per quelle ultime sere d’estate, quando incomincia a far fresco e si indossano i primi maglioncini, quando sembra che l’autunno e le sue piogge siano ormai alle porte. 

Detto ciò, credo che Yankee Candle con “Sweet Honeycomb” abbia fatto centro; qui scrivo (e non nego) che potrebbe, anzi dovrebbe, diventare a tutti gli effetti una profumazione continuativa, sempre presente a catalogo. Yankee Candle se ci sei ascoltami: rendi questa candela sempre disponibile, te lo dice uno che non ama molto le fragranze food & spice diabetiche! 

Sweet Honeycomb” non deve scoraggiare chi, come me, non ama il miele. Onestamente quella tipica dolcezza smisurata tipica del miele non la sento; si sente, invece, una dolcezza calmante e lenitiva, arricchita e resa meno leziosa dalla scia forse un po’ affumicata del caramello che, con le noci di macadamia, smorza il vortice mieloso. Inoltre gran parte del lavoro è svolto dal sandalo, vero diversivo di tutta la profumazione. 

Il miele, le noci di macadamia, il caramello e la vaniglia si sentono. Essi costituiscono una fragranza capace di calmarmi, di distendermi e di farmi sentire in pace. L’aspetto più assurdo è che vedendo le anticipazioni di questa collezione non davo due centesimi a questa profumazione…e invece!

Ho usato mezzo votivo tartizzato in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:

  • alta, si fa sentire ma non opprime;
  • la persistenza alta-notevole;
  • lo scent throw alto;

In questa candela, dallo sfondo mai greve di vaniglia e caramello, il miele sembra quasi accennato, tanto che qualcuno potrebbe non distinguerlo, forse mescolato ad un aspetto dal richiamo quasi tropicale dato dal latte di anacardi con i semi di girasole. 

Sweet Honeycomb” mi ha sorpreso positivamente. Il suo potere rilassante unito ad una golosità naturalmente dolce, la rende una delle candele preferite della collezione e di tutto il catalogo Yankee Candle. 

VOTO: 8,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...