Sweet Petals: fiori dolci e cocco

“La primavera è in piena fioritura. Le finestre sono aperte e un vaso da cucina pieno di dolci petali riempie la stanza con il suo profumo di primavera”

 

NOTE DI TESTA: ribes nero, pesca nettarina, bergamotto;

NOTE DI CUORE: gardenia, fresia, giglio, fiori d’arancio;

NOTE DI FONDO: legno di sandalo, muschio chiaro;

Schermata 2020-05-21 alle 16.20.07

Anche se non dichiarato fra le note olfattive, in questa profumazione c’è sicuramente del cocco che, comunque, viene raffigurato nelle immagini del sito ufficiale Goose Creek. Già questo fa capire che “Sweet Petals” di fiorito ha ben poco, anzi pochissimo. E’ una fragranza, non per forza primaverile, che grazie al cocco e alla vellutata dolcezza di altri sentori quali fresia, giglio, muschio e sandalo, si presenta come se fosse una crema per il corpo, di quelle ricche e burrose al vago profumo di fiori. 

Probabilmente il ribes nero e i fiori d’arancio assieme al bergamotto, arrecano quella lievissima nota di freschezza e di apertura a questa fragranza che, altrimenti, potrebbe essere definita come una fresh a tutti gli effetti. In ogni caso la cremosità del cocco unita ad un profumo fiorito quasi femminile, crea una profumazione elegante e avvolgente. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • medio-alta, più alta che media;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw alto;

Sweet Petals” è indicata tutto l’anno e sono certo che sarà apprezzata anche dai non amanti del genere fiorito visto che non può essere considerata totalmente appartenente a questo genere. Per il mio olfatto resta una crema per il corpo nutriente e densa, a base di cocco e fiori, dal profumo ricercato ed eclettico. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...