“Le delicate onde che bagnano la sabbia. Fresche note di mare, burro di cacao e sale marino”
NOTE DI TESTA: muschio dell’isola, marino;
NOTE DI CUORE: nota floreale, acqua dell’oceano;
NOTE DI FONDO: fiori d’arancio, corallo bianco;
Definirei “Beachside” una fragranza scrigno. Annusata da spenta sembra poter sprigionare, una volta accesa, innumerevoli accenti e interessantissime sfumature. Purtroppo questo, a cera sciolta, non avviene.
“Beachside” resta una buona profumazione fresh dal vago aroma di crema solare, impreziosita da note leggermente fiorite. Ma, a mio avviso, non è nulla di sconvolgente o che faccia gridare al miracolo odoroso. Inoltre, questa fragranza presenta molti punti in comune con altre profumazioni dal carattere “pulitoso” e floreale della Kringle Candle.
Per quanto riguarda le note olfattive dichiarate sicuramente percepisco una nota marina, più odore di sabbia che di mare, una nota imprecisata floreale ma molto bel distinguibile e, infine, l’immancabile muschio.
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:
- sufficiente-media; è come se non riuscisse ad “esplodere”;
- la persistenza media;
- lo scent throw medio-alto;
“Beachside” è una fragranza gradevole, perfettamente inquadrabile nella stagione estiva. Essa è magari molto apprezzata da voi ma a me ha lasciato un senso di insoddisfazione… E’ un po’ come a scuola: “Potrebbe fare molto di più ma non si applica“.
VOTO: 6/10