“Fiori di campo, invitanti sfumature di cocco e aria salmastra catturano il caldo splendore del paesaggio costiero”
NOTE DI TESTA: cocco puro, mela, agrumi, limone, mandarino;
NOTE DI CUORE: bacche zuccherate, gelsomino, rosa, giglio, eliotropio;
NOTE DI FONDO: orchidea, vaniglia;
Acquistabile qui
“Coastal Sunset” è un inno all’estate, alla gioia e alla voglia di frutta dolce da gustare ammirando un tramonto infuocato. Il suo carattere fruttato lo si avverte già da spenta, ma una volta accesa diviene ancora più interessante e piacevole.
La fragranza si apre, si espande, mantenendo un profumo delizioso, quasi fosse davvero una brezza che viene dal mare con tutti i suoi dolci aromi caldi e tropicali. Nei primi attimi personalmente distinguo un’ottima fragola che, non essendo dichiarata fra le note olfattive, deve essere la risultante dell’unione tra il cocco, la mela, il limone e il mandarino, o più semplicemente rientra fra le anonime “bacche zuccherate”. Pur restando una fruttata, “Coastal Sunset“, col tempo, diviene più zuccherina, più dolce e un po’ più polverosa, quasi cipriata. Sicuramente questo cambio di rotta è dipeso dall’entrata in scena delle note olfattive di fondo.
Usando mezza wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- medio-alta, si sente bene ma stranamente sembra che il mio naso si abitui troppo velocemente ad essa;
- la persistenza buona;
- lo scent throw buono;
“Coastal Sunset” porta effettivamente l’estate nella stanza con il suo profumo dapprima fruttato, che potrebbe quasi ricordare uno shampoo, poi più posato e dolce, vanigliato. Chiudete gli occhi e fatevi accompagnare da questa fragranza verso un tramonto da estasi.
VOTO: 8/10