Black Cherry: sciroppo all’amarena

“La dolcezza assolutamente deliziosa delle amarene mature”

CATEGORIA: FRUIT

NOTE DI TESTA: ciliegia, mandorla;

NOTE DI CUORE: ciliegia, cannella;

NOTE DI FONDO: ciliegia dolce;

yankee-candle-large-jar-black-cherry-lifestyle

Acquistabile qua

Black Cherry” è una fragranza in grado di richiamare alla mente l’estate anche nelle giornate più uggiose. E’, per stessa ammissione della Yankee Candle, una profumazione che sa di amarena. Ma in realtà, più che del profumo del frutto, sa di sciroppo di amarena, in tutta la sua dolcezza e collosità. 

Per quanto riguarda le note olfattive, oltre all’onnipresente ciliegia vengono enunciate la cannella, assolutamente indistinguibile, e la mandorla. Evidentemente questi sentori vanno a trasformare la ciliegia, frutto zuccherino e dolce, in amarena, dal sapore e dell’aroma più greve e più deciso. 

Ho sempre creduto che fosse una profumazione piuttosto intensa, invece usando mezzo votivo tartizzato in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata: 

  • medio-alta, si sente ma resta delicata;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw medio;

A parte l’intensità un po’ deludente, che comunque vista la dolcezza e la possibile accensione in giornate calde e afose potrebbe essere un aspetto positivo, devo ammettere che l’amarena, per un gusto puramente personale e soggettivo, è un frutto/gusto che non mi attrae particolarmente e che, a dirla tutta, mi stanca facilmente. 

Con “Black Cherry” è accaduta la stessa cosa, ma devo concludere dicendo che come profumo di sciroppo di amarena (e non di frutto vero e proprio) è molto veritiero. Consigliata agli amanti del genere, soprattutto in estate. Per la défaillance sull’intensità perde mezzo punto. 

VOTO: 6,5/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Black Cherry: sciroppo all’amarena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...