Juicy Pear: succo di pera

“Un bellissimo albero di pere si erge alto mentre si cammina nel frutteto con un cesto intrecciato a mano. Le pere maturate al sole sono tornate di stagione”

 

NOTE DI TESTA: pere succose, campo di mele;

NOTE DI CUORE: bergamotto;

NOTE DI FONDO: legni chiari;

Juicy-Pear-Large-Jar-Candle__84402.1545340500.1280.1280_1024x1024

Juicy Pear” è, secondo me, una candela stagionale: quando l’ho accesa in inverno sì, mi era piaciuta, ma non come durante la sua accensione primaverile/estiva. Si sente che è una profumazione che ha bisogno di cieli assolati, luminosi e di temperature miti per poter essere apprezzata maggiormente. 

E’ una fragranza essenzialmente e quasi totalmente a base di pera che, nel complesso, non si percepisce come frutto o polpa, bensì come succo. A me ha ricordato esattamente quei succhi del supermercato nella confezione di tetrapak. 

Ovviamente, quindi, le pere succose sono protagoniste; la mela, o questo campo di mele, si avverte ma solo come sfondo. Un leggerissimo tocco di agrumato, che dona quasi freschezza, è dato dal bergamotto. I legni chiari non si distinguono. Sfortunatamente “Juicy Pear” cambia leggermente una volta accesa. Se il suo profumo fosse rimasto lo stesso di quello che si annusa da spenta sarebbe stata una fragranza perfetta. Purtroppo, a cera calda, quella freschezza un po’ si perde, diviene tutto un po’ più caldo, mellifluo, meno sorprendente. 

Con uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata: 

  • alta, è una fragranza meno arrogante rispetto alle normali Goose Creek ma dà buone soddisfazioni anche in ambienti grandi;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw alto-notevole;

Se siete amanti delle fragranze fruttate e succose, “Juicy Pear” è una candela da non farvi scappare. Generalmente le fragranze alla pera sono chiuse, autunnali, a volte anche un po’ grevi, “Juicy Pear” no. E’ una pera succosa, soleggiata, fresca, estiva.

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...