Warm and Cosy: magiche sere autunnali

“Una bellissima serata all’insegna di un falò termina avvolti in morbide coperte, con nell’aria fresche note che ricordano il cedro, il cashmere e l’eucalipto”

 

NOTE DI TESTA: abete, menta piperita, eucalipto;

NOTE DI CUORE: cashmere, legno di sandalo, ambra dorata;

NOTE DI FONDO: patchouli, legna da ardere, muschio;

103985682_1348956711970166_8535762081801041366_n

Acquistabile qui

Fragranza facente parte della collezione autunnale “Campfire Nights” del 2020. 

E’ questa la profumazione che fra tutte le quattro presentate per questo autunno quella che preferisco. Al suo interno è possibile percepire sia note fresche e autunnali, sia sentori caldi e legnosi dolci.

Warm and Cosy” è una sorta d’unione fra la “Warm Cashmere” (qui la recensione) e la “Crackling Wood Fire” (qui la recensione), alle quali è stato aggiunto un leggero tocco di freschezza (non balsamica) costituito dalle note olfattive di testa: l’abete, di cui forse sento più la corteccia che la parte verde, l’eucalipto molto lontano, sottomesso, e la menta piperita fresca e mai sopra le righe (ovvero nessun sentore di dentifricio). Le note olfattive di cuore sono calde e riposanti, una sorta di coperta morbida nella quale avvolgersi. Le note di fondo sono legnose e gradevolmente dolci; persino il patchouli è molto ben dosato. 

Ma proprio come per le due fragranze progenitrici, anche “Warm and Cosy” presenta il problema dell’intensità. Usando 1/2 votivo tartizzato (equivalente ad una tart intera) in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:

  • sufficiente-media, suppongo che in giara grande risulterà molto deludente;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw sufficiente-medio;

Per quanto mi riguarda, se questa candela avesse avuto una buona intensità ne avrei fatto scorta poiché il suo profumo è moto originale, evocativo. E’ una profumazione neutra, fresh, distensiva, con elegantissimi tocchi boschivi e graziosamente autunnali. “Warm and Cosy” è una fragranza che nel suo essere così particolare è difficile da descrivere, perciò vi invito a provarla, magari dapprima in votivo. 

In essa ho potuto percepire l’umidità del bosco, il fresco della sera, il tepore domestico di una coperta che ci riscalda nelle prime fredde sere autunnali…una vera magia. E’ una fragranza che per mio gusto personale si avvicina alla perfezione, ma che purtroppo perde moltissimi punti vista la scarsa intensità. 

VOTO: 7,5/10

 

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Warm and Cosy: magiche sere autunnali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...