“L’aroma dolce, amaro e dissetante di un bicchiere di limonata appena spremuta”
NOTE DI TESTA: succo di limone zuccherato;
NOTE DI CUORE: ananas leggero;
NOTE DI FONDO: zucchero vanigliato;
Fantastica…fantastica…fantastica! Emblema dell’estate, questa limonata tanto dolce allieta lo spirito e fa tornare bambini con la sua dolcezza importante ma mai stucchevole. Cielo terso, aria calda con frizzanti brezze agrumate: questo è il drink da sorseggiare comodamente rilassati all’ombra di un portico di una grande villa dell’America del sud. “Old Time Lemonade” mi fa pensare a tutto questo, forse perchè il suo profumo mi ricorda qualcosa di semplice, appunto in vecchio stile.
Al suo interno il limone è sicuramente la nota olfattiva protagonista, mentre l’ananas non si distingue, ma probabilmente fornisce un’acidità misurata. Lo zucchero vanigliato addolcisce ulteriormente e crea una sensazione golosa. L’aspetto sorprendente di questa fragranza è che, nonostante questi diversi livelli di dolcezza, essa resta comunque sempre gradevole, mai eccessiva e nemmeno stucchevole.
Ho usato uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:
- alta-notevole;
- la persistenza alta-notevole;
- lo scent throw notevole;
Tra le tante varianti di limonate proposte dai diversi marchi di candele e di cere profumate, “Old Time Lemonade” è senza dubbio quella che preferisco. Una fragranza che, anche grazie alla sua golosità semplice, fa breccia nei ricordi e nell’immaginazione di ognuno di noi.
VOTO: 9/10