“Verdi intensi e un’armonia di frutti tropicali, con un sottofondo di vaniglia e cocco”
NOTE DI TESTA: foglie di palma, note erbacee;
NOTE DI CUORE: frutti tropicali;
NOTE DI FONDO: cocco, vaniglia fresca;
Acquistabile qui
“Palm Leaf” presenta una profumazione interessante e piuttosto insolita. Al suo interno, infatti, è possibile ritrovare sia un’innegabile e lampante nota erbacea indefinita, sia un sentore lievemente dolce e leggermente fruttato.
Seppur non distinguibili singolarmente, le note verdi sono quelle che si avvertono maggiormente, mentre il cocco e la vaniglia fresca restano molto leggere, fresche e quasi solo accennate. Un tocco di frutti tropicali addolcisce l’aroma quasi pepato delle note erbose. Una caratteristica che apprezzo di questa fragranza è l’assenza di una dolcezza stucchevole e ruffiana che, soprattutto in estate, potrebbe risultare opprimente.
Ho usato mezza wax melt in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:
- media-alta, più alta che media;
- la persistenza alta;
- lo scent throw medio-alto;
L’intensità del verde, con la sua quasi pungente freschezza, è smorzata dalla lontana ma gradevole dolcezza del cocco (che definirei verde), dei frutti tropicali e della vaniglia fresca.
“Palm Leaf” è originale, non la solita profumazione che ci si aspetta per l’estate. Devo ammettere che il mio gradimento per questa fragranza è cresciuto con le accensioni: più l’annuserete, più l’apprezzerete!
VOTO: 7,5/10