Summer Slices: anguria fresca

“L’estate porta un sole splendente e un’atmosfera serena. La nostra fragranza estiva con note fresche di anguria super succosa e cetriolo fresco e seducente. Rinfrescante, giocoso e divertente. Lascia che inizi l’estate”

NOTE OLFATTIVE: anguria succosa, cetriolo rinfrescante;

91U+QzCw6AL._AC_SL1500_

Nel mondo delle candele profumate quando si parla di una fragranza estiva al profumo di anguria quasi sempre ci si va a scontrare con una candela dalla profumazione dolce, o molto dolce, tante volte sciropposa e quasi sempre dal sentore parecchio artificiale. “Summer Slices” della Village Candle è tutto il contrario di questo!

In essa il profumo di anguria c’è e si sente ma non è eccessivo, chimico oppure opprimente. Proprio come un’anguria vera che in natura non si contraddistingue per un profumo intenso, anche in questa candela il profumo è perfettamente bilanciato con la dolcezza acquosa del frutto. Interviene, inoltre, il cetriolo, o l’acqua di cetriolo, che rende questa fragranza rinfrescante ed estremamente estiva. Perciò le due note olfattive dichiarate si sentono e si percepiscono molto bene. 

In giara grande, l’intensità in un ambiente di medie dimensioni è stata: 

  • media-alta, si sente molto bene ma il suo profumo resta volutamente leggero;
  • la persistenza buona-alta;
  • lo scent throw medio-alto;

Per chi, come il sottoscritto, è un po’ stufo delle solite profumazioni estive fortemente fruttate e spesso molto dolci, “Summer Slices” è una ventata profumata di novità e di freschezza. Credo che la trovata geniale sia stata l’aggiunta della nota olfattiva del cetriolo che non fa ricadere questa candela nel solito cliché delle profumazioni artificiali e sciroppose all’anguria, spesso infantili ed iper zuccherose. 

Summer Slices” è fresca e di buon gusto. Una sferzata rinfrescante per l’estate!

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...