“L’estate porta un sole splendente e un’atmosfera serena. La nostra fragranza estiva con note fresche di anguria super succosa e cetriolo fresco e seducente. Rinfrescante, giocoso e divertente. Lascia che inizi l’estate”
NOTE OLFATTIVE: anguria succosa, cetriolo rinfrescante;
Nel mondo delle candele profumate quando si parla di una fragranza estiva al profumo di anguria quasi sempre ci si va a scontrare con una candela dalla profumazione dolce, o molto dolce, tante volte sciropposa e quasi sempre dal sentore parecchio artificiale. “Summer Slices” della Village Candle è tutto il contrario di questo!
In essa il profumo di anguria c’è e si sente ma non è eccessivo, chimico oppure opprimente. Proprio come un’anguria vera che in natura non si contraddistingue per un profumo intenso, anche in questa candela il profumo è perfettamente bilanciato con la dolcezza acquosa del frutto. Interviene, inoltre, il cetriolo, o l’acqua di cetriolo, che rende questa fragranza rinfrescante ed estremamente estiva. Perciò le due note olfattive dichiarate si sentono e si percepiscono molto bene.
In giara grande, l’intensità in un ambiente di medie dimensioni è stata:
- media-alta, si sente molto bene ma il suo profumo resta volutamente leggero;
- la persistenza buona-alta;
- lo scent throw medio-alto;
Per chi, come il sottoscritto, è un po’ stufo delle solite profumazioni estive fortemente fruttate e spesso molto dolci, “Summer Slices” è una ventata profumata di novità e di freschezza. Credo che la trovata geniale sia stata l’aggiunta della nota olfattiva del cetriolo che non fa ricadere questa candela nel solito cliché delle profumazioni artificiali e sciroppose all’anguria, spesso infantili ed iper zuccherose.
“Summer Slices” è fresca e di buon gusto. Una sferzata rinfrescante per l’estate!
VOTO: 7,5/10