“Una fragranza rilassante e sensuale con sentori marini e tocchi di azoto e ambra”
NOTE DI TESTA: ozono, marino, aria oceanica;
NOTE DI CUORE: ambra, muschio;
NOTE DI FONDO: legno di sandalo;
Anche se sono piuttosto sicuro che sia ormai una fragranza non più presente nel catalogo europeo, oggi vorrei parlarvi di “Tranquil Waters“; per gli amanti delle profumazioni marine e salmastre questa è un must have e, a dirla tutta, è una fragranza che sprigiona perfettamente il suo voler essere estiva , marina e anche rilassante.
Naturalmente essendo così specifica (e maschile), “Tranquil Waters” è consigliata ai fautori del genere poiché, altrimenti, potrebbe risultare abbastanza fastidiosa. Io adoro questo genere di profumazioni e con mio sommo dispiacere assisto alla loro scomparsa dai cataloghi di candele profumate.
Le note olfattive di testa si sentono e si distinguono tutte ottimamente: l’ariosità salmastra e rinvigorente, data dall’ozono, dall’accordo marino e dalle note di aria oceanica, c’è tutta. Anche il muschio e il legno di sandalo che personalmente non distinguo distinti, vanno a mitigare la ruvidezza di questa fragranza. L’ambra, invece, non l’ho proprio percepita.
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- alta-notevole;
- la persistenza media-alta;
- lo scent throw alto;
Annusare “Tranquil Waters” significa sognare ad occhi aperti di trovarsi in completo silenzio ad annusare il mare, calmo e fresco. Intorno a noi soltanto aria fortemente salmastra, che ci infonde pace e serenità. Un appello alla Kringle Candle: fatela tornare a catalogo o speditemi al più presto una vagonata di “Tranquil Waters“.
VOTO: 9/10