Tranquil Waters: una marina coi fiocchi

“Una fragranza rilassante e sensuale con sentori marini e tocchi di azoto e ambra”

 

NOTE DI TESTA: ozono, marino, aria oceanica;

NOTE DI CUORE: ambra, muschio;

NOTE DI FONDO: legno di sandalo;

51TszWnMbiL

Anche se sono piuttosto sicuro che sia ormai una fragranza non più presente nel catalogo europeo, oggi vorrei parlarvi di “Tranquil Waters“; per gli amanti delle profumazioni marine e salmastre questa è un must have e, a dirla tutta, è una fragranza che sprigiona perfettamente il suo voler essere estiva , marina e anche rilassante.

Naturalmente essendo così specifica (e maschile), “Tranquil Waters” è consigliata ai fautori del genere poiché, altrimenti, potrebbe risultare abbastanza fastidiosa. Io adoro questo genere di profumazioni e con mio sommo dispiacere assisto alla loro scomparsa dai cataloghi di candele profumate. 

Le note olfattive di testa si sentono e si distinguono tutte ottimamente: l’ariosità salmastra e rinvigorente, data dall’ozono, dall’accordo marino e dalle note di aria oceanica, c’è tutta. Anche il muschio e il legno di sandalo che personalmente non distinguo distinti, vanno a mitigare la ruvidezza di questa fragranza. L’ambra, invece, non l’ho proprio percepita.

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • alta-notevole;
  • la persistenza media-alta;
  • lo scent throw alto;

Annusare “Tranquil Waters” significa sognare ad occhi aperti di trovarsi in completo silenzio ad annusare il mare, calmo e fresco. Intorno a noi soltanto aria fortemente salmastra, che ci infonde pace e serenità. Un appello alla Kringle Candle: fatela tornare a catalogo o speditemi al più presto una vagonata di “Tranquil Waters“. 

VOTO: 9/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...