“Una nebbia rinfrescante di acque tropicali, tinte di fresia e ninfea”
CATEGORIA: FRESH
NOTE DI TESTA: ozono acquoso;
NOTE DI CUORE: ninfea, fresia;
NOTE DI FONDO: muschio;
Fragranza premium disponibile nel 2017 sul sito ufficiale Yankee Candle.
“Island Waterfall” è una profumazione decisamente acquatica, non salmastra, impreziosita da note verdi e lievemente fiorite, resa solo poco morbida dal muschio presente nelle note olfattive di fondo.
E’ senza dubbio una candela dal profumo particolare, che può non piacere a tutti. Il suo carattere acquatico e fresco è così veritiero che ricrea subito nell’ambiente un’atmosfera da piccolo paradiso tropicale segreto, una baia ombrosa con tanto di cascata e piante tropicali, proprio come nella (stupenda) label. E’ un vero peccato che questa candela non sia sempre disponibile a catalogo: l’immagine dell’etichetta, il colore della cera, il suo profumo originale ed intenso, la rendono un sogno ad occhi aperti!
Come dicevo, “Island Waterfall” stupisce anche per quanto riguarda l’intensità. Usando, infatti, mezzo votivo tartizzato in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:
- alta-notevole, riesce ad essere aggressiva e penetrante (ormai una cosa davvero inusitata per una Yankee Candle!);
- la persistenza alta;
- lo scent throw alto-notevole;
Durante la bruciatura la profumazione diviene sempre più verde e muschiata, si percepisce, seppur solo per brevi momenti, anche la dolce polverosità della fresia. La fragranza si ammorbidisce, perdendo un po’ quell’aspetto acquatico davvero intenso dato dall’ozono acquoso.
E’ bastata la sua accensione per essere trasportato su un’isola tropicale inabitata e ombreggiata, immerso in paradisiache acque fresche e profumate.
VOTO: 8,5/10