Honeydew: raffinata freschezza

“Honeydew riempirà le vostre stanze con un dolce e succulento aroma fruttato che non ha eguali”

 

NOTE DI TESTA: eucalipto, limone, melone;

NOTE DI CUORE: caprifoglio;

NOTE DI FONDO: pesca, canna da zucchero;

honeydew-giara-grande-country-candle

E’ incredibile come questa fragranza risulti realistica. Annusandola si ha effettivamente la sensazione di star annusando un fresco e zuccherino melone a polpa bianca. Però, pur trattandosi di una profumazione fruttata, essa è dotata di una freschezza e di un’eleganza che personalmente non ho mai riscontrato in una fragranza alla frutta, specialmente al melone, che molte volte può risultare greve se non realizzata bene. 

Annusata da spenta, pur essendo già così buona, potrebbe apparire un tantino finta, artificiale, poiché si avvertono, poco, il limone e l’eucalipto delle note di testa. Da accesa, invece, l’odore, anzi il profumo, è proprio quello di un melone, forse solo leggermente più fresco e meno zuccherino. Tutte le note olfattive dichiarate non sono distinguibili poiché miscelate ad arte per ricostruire questa fantastica profumazione. 

Sfortunatamente non è una profumazione che brilla per intensità. Forse questa è una caratteristica voluta dalla Country Candle per venire incontro a coloro i quali apprezzano delle fragranze più delicate, specialmente in estate; vi assicuro che io l’avrei amata maggiormente se fosse stata ancora più intensa. Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • media, il suo profumo resta leggero e temo che sia così anche in giara grande;
  • la persistenza sufficiente-media;
  • lo scent throw buono;

Sono rimasto meravigliato e stupito da “Honeydew“, una profumazione che per alcuni versi potremmo anche non classificare come fruttata, bensì piuttosto come una fresh al sentore di melone bianco. Per l’estate è ovviamente perfetta ed è ideale per i nasi più delicati vista la sua leggerezza, ragione per la quale, per quanto mi riguarda, perde quale punto. 

Honeydew” è una fragranza particolare e speciale, dove l’equilibrio perfetto fra leggerezza e profumo fruttato raggiunge un altissimo livello di raffinatezza. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...