“Respirate a pieni polmoni il profumo di questa candela per essere trasportati in un profumato crepuscolo della giungla con una luna piena che sorge nella nebbia. Felci profumate e fiori di loto esotici sono l’ambiente ideale per uno stato d’animo dal fascino misterioso, o per aggiungere un’aria di intrighi in una notte tranquilla a casa”
NOTE OLFATTIVE: bambù, fiore di loto, felce, cedro;
Acquistabile qui
“Black Bamboo” è una profumazione decisamente maschile, dal carattere impostato e alquanto notturno. Ricrea nell’ambiente un’aria esotica, ma non tropicale, con accenni lievemente pepati e al tempo stesso muschiati.
Delle note olfattive dichiarate personalmente riconosco il cedro (poco), l’odore erbaceo della felce e quello un po’ crepuscolare, ma gradevole, del fiore di loto. Pur essendo una fragranza maschile decisa e importante nell’impostazione, “Black Bamboo” resta comunque una profumazione ariosa e poco intensa.
Tartizzando 1/4 di votivo in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media, a parte il poderoso sprint iniziale;
- la persistenza media;
- lo scent throw buono;
Credo che “Black Bamboo” sia molto adatta agli amanti delle profumazioni maschili, dal tocco erbaceo e fresco. Pur non essendo stata una grande rivelazione per il mio olfatto, ho comunque apprezzato il suo essere fresca e misteriosa.
VOTO: 6,5/10