“L’unione di agrumi succosi e frizzanti uve da champagne crea una profumazione rinfrescante come un drink in riva al mare”
NOTE DI TESTA: frizzante cassis, arancia succosa, limone fresco;
NOTE DI CUORE: uva champagne, rosa, gelsomino dolce;
NOTE DI FONDO: ambra, tocco di vaniglia, muschio;
Acquistabile qui
Di primo acchito “Seaside Mimosa” potrebbe ricordare una profumazione, di un altro marchio, che proprio non mi è piaciuta, una profumazione (recente) totalmente sbagliata e sgradevole. Eppure, passati i primi attimi, vengono fuori note molto ricercate e decisamente estive. Si sta parlando, comunque, di una fragranza WoodWick, perciò il concetto di “estivo” differisce parecchio da tutte le profumazioni annusate finora: niente di estremamente fruttato, nulla di marino, nonostante il termine seaside nel nome che credo vada a richiamare il concetto, l’idea d’estate, ma non il mare.
“Seaside Mimosa“, proprio come il famoso drink Mimosa, è una fragranza elegantemente agrumata, la cui parte caratterizzante è costituita da uva champagne e un mix di frizzante cassis, rosa e gelsomino dolce che creano la sensazione di un drink sia fruttato, sia lontanamente fiorito. E’ dunque una profumazione complessa che magari può essere difficile da comprendere appieno e da descrivere.
Da spenta si presenta più chiusa, meno frizzante e si avverte maggiormente l’ambra e il tocco di vaniglia che, invece, sembrano quasi sparire una volta accesa. L’ambra, da buona nota di fondo, fa la sua comparsa soltanto molto tempo dopo. L’uva champagne non è dolce in maniera stomachevole, anche grazie al limone fresco e all’arancia che creano, assieme, una sorta di profumo di citronella pregiata e assolutamente mai dozzinale.
Usando mezza wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- alta, anche se il profumo resta morbido e non arrogante;
- la persistenza buona;
- lo scent throw medio-alto;
Questa è una fragranza che grazie alla sua raffinatezza andrebbe bene durante tutto l’anno, ma che richiama certamente l’estate, anzi, le sere d’estate trascorse a sorseggiare un delizioso champagne ghiacciato. Ancora una volta WoodWick mi ha sorpreso con una fragranza particolare, differente…speciale.
VOTO: 8,5/10