Fresh Mint: menta piperita

Un mazzo di menta piperita con leggere note di basilico, eucalipto e muschio… un vero tocco rinfrescante per le calde giornate estive”

 

NOTE DI TESTA: menta, foglie di pomodoro;

NOTE DI CUORE: eucalipto, rosa;

NOTE DI FONDO: legno di sandalo, cedro bianco;

fresh-mint-daylight-kringle-candle

Nonostante si trovi in giro ancora qualche pezzo, sono piuttosto sicuro che “Fresh Mint” sia una fragranza ormai fuori produzione. Aggiungerei “peccato”, visto che una profumazione alla menta piperita, fresca e rinfrescante, in un catalogo di candele profumate, ci sta sempre bene. 

A differenza di altre fragranze alla menta che ho provato, in questa c’è, o comunque si percepisce, soltanto la menta piperita, ossia quell’aroma di menta che magari la nostra mente associa alla pasta dentifricia. In ogni caso, vi assicuro che si tratta di una menta per nulla fastidiosa, anzi molto veritiera e briosa. Le note di basilico, che non è presente fra le note olfattive (almeno fra quelle dichiarate), io onestamente non le ho percepite, mentre si distingue molto bene l’odore del picciolo del pomodoro che, anche se solo a tratti, a ventate, dichiara la sua presenza e dona una maggiore profondità a questa fragranza erbacea. L’eucalipto dona certamente freschezza ma non sovrasta la scena e, soprattutto, non fa virare “Fresh Mint” verso il balsamico.

Ho tartizzato 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata: 

  • media-alta, più alta che media;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw alto;

Mi dispiace aver scoperto questa profumazione ora che è troppo tardi, ora che non c’è più, ma come la vita, anche il mondo delle candele profumate è fatto di corsi e ricorsi storici e non è detto che magari non ritorni. 

Fresh Mint” è perfetta per l’estate dato la sua effettiva capacità rinfrescante, ideale in cucina e anche nella stanza da bagno. Personalmente la preferirei sempre, non importa il dove, il quando e il se…

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Fresh Mint: menta piperita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...