Lemongrass & Lily: agrumi, note verdi e fiori

“Note verdi e fiorite completate dal dolce e delicato sentore di limone e pompelmo per una rinfrescante esperienza alle erbe”

 

NOTE DI TESTA: pompelmo, limone, accordo verde;

NOTE DI CUORE: giglio, nota ozonica;

NOTE DI FONDO: gelsomino, ambra, legno di cedro, muschio;

woodwick-lemongrass-lily-wax-melt-p15565-28247_image

Acquistabile qui

Profumazione davvero interessante questa “Lemongrass & Lily“, costituita da una decisa nota agrumata e sgrassante ma resa non saponosa da note morbide e leggermente fiorite. 

Da spenta è molto più dolce e chiusa di quanto lo sia da accesa. Il pompelmo regna quasi incontrastato e assieme all’accordo verde e al limone, restituiscono effettivamente l’idea del lemongrass, ovvero della citronella. La controparte fiorita, anche se presente e percepibile, è comunque distante, diluita e resa ariosa dalla nota ozonica. Il giglio è l’unico fiore che riesco a tratti a distinguere; l’ambra e il gelsomino levigano questa fragranza dal deciso carattere agrumato ed erbaceo. 

Usando mezza wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata: 

  • media-alta, più alta che media;
  • la persistenza media-alta;
  • lo scent throw medio-alto;

Credo che “Lemongrass & Lily” sia una profumazione adatta in ogni periodo dell’anno, ma perfetta per l’estate. Inoltre, il suo aroma fresco, aspro e verde, è ideale contro gli odori della cucina. Vi posso assicurare che questa è una di quelle profumazioni che cambia parecchio quando è accesa; da spenta, infatti, le note agrumate spiccano poco, risultando molto più fiorita e calda di quanto poi sia in realtà una volta accesa. E’ forse una WoodWick un po’ atipica, cioè senza quel caratteristico sentore polveroso e vellutato che molte fragranze di questo marchio posseggono. “Lemongrass & Lily” è il perfetto connubio tra agrumi, note verdi e fiori. 

VOTO: 8/10

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...