“Note verdi e fiorite completate dal dolce e delicato sentore di limone e pompelmo per una rinfrescante esperienza alle erbe”
NOTE DI TESTA: pompelmo, limone, accordo verde;
NOTE DI CUORE: giglio, nota ozonica;
NOTE DI FONDO: gelsomino, ambra, legno di cedro, muschio;
Acquistabile qui
Profumazione davvero interessante questa “Lemongrass & Lily“, costituita da una decisa nota agrumata e sgrassante ma resa non saponosa da note morbide e leggermente fiorite.
Da spenta è molto più dolce e chiusa di quanto lo sia da accesa. Il pompelmo regna quasi incontrastato e assieme all’accordo verde e al limone, restituiscono effettivamente l’idea del lemongrass, ovvero della citronella. La controparte fiorita, anche se presente e percepibile, è comunque distante, diluita e resa ariosa dalla nota ozonica. Il giglio è l’unico fiore che riesco a tratti a distinguere; l’ambra e il gelsomino levigano questa fragranza dal deciso carattere agrumato ed erbaceo.
Usando mezza wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta, più alta che media;
- la persistenza media-alta;
- lo scent throw medio-alto;
Credo che “Lemongrass & Lily” sia una profumazione adatta in ogni periodo dell’anno, ma perfetta per l’estate. Inoltre, il suo aroma fresco, aspro e verde, è ideale contro gli odori della cucina. Vi posso assicurare che questa è una di quelle profumazioni che cambia parecchio quando è accesa; da spenta, infatti, le note agrumate spiccano poco, risultando molto più fiorita e calda di quanto poi sia in realtà una volta accesa. E’ forse una WoodWick un po’ atipica, cioè senza quel caratteristico sentore polveroso e vellutato che molte fragranze di questo marchio posseggono. “Lemongrass & Lily” è il perfetto connubio tra agrumi, note verdi e fiori.
VOTO: 8/10