“Un viaggio in barca a vela con i profumi dell’acqua marina e delle alghe accompagnati dai ricordi muschiati e legnosi della terraferma”
NOTE DI TESTA: ozono, limone;
NOTE DI CUORE: legno, geranio, vetiver;
NOTE DI FONDO: muschio, legno di teak;

Annusare questa profumazione significa essere trasportati immediatamente, anche se solo con l’immaginazione, nella label: profumo di mare, vento che ti scompiglia i capelli a bordo di una barca a vela con un leggero maglioncino sulle spalle ad indicare che l’estate è ormai finita. “Set Sail” è indubbiamente una fragranza maschile, un po’ classica nel suo genere, ovvero al limite del dopobarba (limite che non viene mai valicato grazie al muschio), ariosa, ozonata e marina.
Le note di testa si sentono molto bene anche se il limone non è così forte da dominare, esso arreca solo una lieve frizzantezza. Per quanto riguarda le altre note olfattive, si percepiscono i legni, piuttosto freddi e lontani, e un tocco di vetiver. Il muschio ammorbidisce e rende la fragranza gradevole e sopportabile a lungo.
Tartizzando 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media-alta, più alta che media;
- la persistenza buona;
- lo scent throw buono;
Certamente “Set Sail” è una tipica profumazione maschile, ma in essa le note sono così ben bilanciate che ne risulta una fragranza fresca e gradevole, capace di essere anche elegante in qualsiasi ambiente della casa.
VOTO: 8/10