Set Sail: elegante e fresca

“Un viaggio in barca a vela con i profumi dell’acqua marina e delle alghe accompagnati dai ricordi muschiati e legnosi della terraferma”

NOTE DI TESTA: ozono, limone;

NOTE DI CUORE: legno, geranio, vetiver;

NOTE DI FONDO: muschio, legno di teak;

Annusare questa profumazione significa essere trasportati immediatamente, anche se solo con l’immaginazione, nella label: profumo di mare, vento che ti scompiglia i capelli a bordo di una barca a vela con un leggero maglioncino sulle spalle ad indicare che l’estate è ormai finita. “Set Sail” è indubbiamente una fragranza maschile, un po’ classica nel suo genere, ovvero al limite del dopobarba (limite che non viene mai valicato grazie al muschio), ariosa, ozonata e marina.

Le note di testa si sentono molto bene anche se il limone non è così forte da dominare, esso arreca solo una lieve frizzantezza. Per quanto riguarda le altre note olfattive, si percepiscono i legni, piuttosto freddi e lontani, e un tocco di vetiver. Il muschio ammorbidisce e rende la fragranza gradevole e sopportabile a lungo.

Tartizzando 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • media-alta, più alta che media;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw buono;

Certamente “Set Sail” è una tipica profumazione maschile, ma in essa le note sono così ben bilanciate che ne risulta una fragranza fresca e gradevole, capace di essere anche elegante in qualsiasi ambiente della casa.

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...