Pine & Pomelo: meglio accesa che spenta

“Una fragranza fresca con note di pino e abete… e alla fine una sorpresa agrumata”

NOTE DI TESTA: pino;

NOTE DI CUORE: pomelo, spezie;

NOTE DI FONDO: agrumi, pompelmo;

pine-pomelo-daylight-country-candle

Annusando “Pine & Pomelo” da spenta, l’unica cosa a cui si pensa è un grande, gigantesco “No!”. A freddo, infatti, l’odore che la cera restituisce non è dei più invitanti, oltre a non essere un’unione, quella fra pino e agrume, così usuale. Da accesa, per fortuna, migliora parecchio, pur riproducendo una profumazione insolita verso la quale non tutti i nasi potrebbero essere in accordo. 

Pine & Pomelo” non è una profumazione invernale o natalizia, come si potrebbe pensare visto che spessissimo il pino viene usato nella creazione di candele festive. Anzi, a dirla tutta, provandola durante una calda giornata estiva ha saputo rinfrescare e rendere l’aria più leggera e respirabile. Per quanto riguarda la fragranza in sé, si tratta di una profumazione verde, non balsamica, resa anzi proprio più dolce dal pino, al quale và aggiunto di tanto in tanto un accenno agrumato delicato dato dal pomelo. Le spezie citate fra le note di cuore non si sentono affatto. E’ un abbinamento stano, insolito, ma che nella sua particolarità funziona. 

Ho tartizzato 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata: 

  • media-alta, si sente bene senza opprimere;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw medio-alto, dà il meglio con una buona ventilazione;

Ammetto che annusando a freddo “Pine & Pomelo” avevo previsto una totale disfatta… Infatti, sempre da spenta, ciò che si annusa potrebbe anche non essere definito come profumo. Fortunatamente da accesa mi ha saputo tener compagnia ed è riuscita a farmi ricredere. La sua nota verde, dolce, lievemente agrumata, è un qualcosa che non si sente tutti i giorni. Se siete amanti delle fragranze erbacee e pinose, non balsamiche, “Pine & Pomelo” potrebbe fare al caso vostro! 

VOTO: 7/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...