Autumn Pearl: coccole e contemplazione

“Un cremoso mia di note d’orchidea, vaniglia e delicata fresia, addolcito da un vortice di zucchero” 

CATEGORIA: FRESH

NOTE DI TESTA: orchidea rosa, mela Pink Lady, susina;

NOTE DI CUORE: gelsomino, tè alla rosa;

NOTE DI FONDO: patchouli, vaniglia cremosa;

yankee-candle-autumn-pearl-candele-profumate

Acquistabile qui

Presentata nel 2018, “Autumn Pearl” è una profumazione assolutamente unica nel suo genere e deliziosamente astratta. Pur non limitandola al solo periodo autunnale, come suggerirebbe il nome, è effettivamente meglio inquadrabile nei mesi freddi (o freschi) dell’anno. Dicevamo essere un profumo astratto e indefinito, comunque decisamente una fragranza coccola, tendente al profumo femminile, costituita da un cuore polveroso zuccherino, avvolto da aromi fioriti delicati e di buon gusto. 

Descriverla non è un’impresa da poco. “Autumn Pearl” è una di quelle profumazioni che deve essere provata per poter decidere se piace oppure no. Tra tutte le note olfattive si distinguono l’orchidea rosa e la vaniglia cremosa che creano una dolcezza leggera, come nebulizzata nell’aria. Il gelsomino e il patchouli creano, invece, uno sfondo vago e perfetto: fiorito e indefinito. Tutto il resto è un mix amalgamato ad arte.

Usando mezza tart in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:  

  • media-alta, si sente pur senza strafare (in questo caso aggiungerei sfortunatamente, vista la bontà);
  • la persistenza media-alta;
  • lo scent throw alto;

Questa sua leggera timidezza finora mi ha trattenuto dall’acquisto anche in giara grande, ma vi assicuro che la tentazione è molte forte e a breve, di sicuro, cederò. 

Non so perché ma “Autumn Pearl” mi sembra diversa ogni volta che ne faccio uso; alcune volte mi sembra più presente la parte zuccherina, altre volte quella fiorita/verde… qualche volta ho sentito persino il profumo della mela Pink Lady. E’ una fragranza mutevole ma sempre fedele a sé stessa. 

Oltre all’aspetto “coccola”, è anche una profumazione estremamente elegante e contemplativa. Mi bastano pochi minuti in sua compagnia per avvertire un effetto rilassante, calmante, quasi un silenzio interiore… una fragranza davvero speciale!

VOTO: 8,5/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...