Honeycrisp Apple Cider: rilassante sidro di mele

“Un profumo che ravvia e rilassa; un caldo bicchiere di fresco sidro di mele Honeycrisp”

CATEGORIA: FRUIT

NOTE DI TESTA: mela Honeycrisp;

NOTE DI CUORE: sidro di mela, miele;

NOTE DI FONDO: muschio;

honeycrisp-apple-cider-large-jar

Fragranza appartenente al catalogo americano dal 2017.

Molte volte ci si lamenta della moltitudine di profumazioni alla mela messe in commercio dalla Yankee Candle; basti pensare alla recente “Crisp Campfire Apples” (qui la recensione), o alla buona “Ciderhouse” (qui la recensione), o alla riedizione di “Spiced Apple” (qui la recensione). Si è vero, molte volte ci affliggiamo di questa insistente testardaggine sulle profumazioni alle mele, ma è anche vero che la Yankee Candle è forse il marchio di candele profumate che meglio sa riprodurre il profumo delle mele. Ma allora perchè parlare anche di “Honeycrisp Apple Cider“? Ma è semplice! Perché a mio avviso è la profumazione alle mele che manca al nostro catalogo continuativo europeo! Annusarla significa annusare l’odore di mele che si avverte entrando in un negozio di frutta stracolmo di mele. La varietà Honeycrisp, che sempre più spesso è possibile trovare anche in Italia, è caratterizzata da mele dal gusto sia croccante e leggermente acidulo, sia dolciastro, quasi smielato. 

Questa candela restituisce molto bene la sensazione del caldo e denso sidro di mela Honeycrisp. Il miele, presente nelle note olfattive di cuore, non lo si distingue singolarmente ma va a perfezionare la dolcezza tipica di questa varietà di mela. Il muschio, anch’esso non percepibile, va a smussare e levigare l’acidità intrinseca del frutto. 

Ho usato mezza tart in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata: 

  • alta-notevole;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw alto-notevole;

Riuscire a trasporre con le parole l’esatto profumo di questa fragranza non è semplice; si tratta di una candela in cui la mela, unica e assoluta protagonista, è leggermente acida ma imbevuta in un sidro caldo, dalla dolcezza avvolgente ma mai stucchevole. Penso che “Honeycrisp Apple Cider“, forse soltanto ad esclusione dell’estate, sia una profumazione adatta tutto l’anno, ma particolarmente efficace nell’accompagnare i pomeriggi autunnali. Una vera coccola dolce e fruttata. Spero che la Yankee Candle introduca, a dispetto di tante altre profumazioni di passaggio alla mela, questa fragranza anche nel nostro catalogo!

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...