Pear & Tea Leaf: tisana d’autunno

“Una fragranza che invita al relax: delicato the chai con note di zenzero, mela e pera fresca”

NOTE DI TESTA: zenzero fresco, scorza di mela;

NOTE DI CUORE: the chai, pera dorata, mela Macintosh, pimento;

NOTE DI FONDO: baccello di vaniglia, muschio cremoso;

1591070e

Fragranza Yankee Candle facente parte della linea Elevation che proprio quest’anno (2020) l’azienda ha deciso di far uscire dal catalogo. 

Questa profumazione, annusata da spenta, ricorda molto una vecchia rarità Yankee Candle, la “Blissful Autumn“, che magari qualche estimatore ha conosciuto. Nonostante da spenta possa risultare molto pungente, quasi mordace, a causa dello zenzero fresco, una volta accesa “Pear & Tea Leaf” si ammorbidisce, assume una texture quasi liquida che rimanda sostanzialmente ad un the chai speziato, arricchito da una pera autunnale e indefinita, e da una mela che, se è possibile, è ancora più anonima. 

Lo zenzero fresco e frizzante si percepisce benissimo, così come un sentore liquido speziato dal pimento, che non è altro che un mix variegato di spezie. La pera c’è ma non risulta né zuccherina, né propriamente alimentare. Essa è piuttosto uno dei componenti che vengono imbevuti in questo the speziato e che arricchiscono il sapore, o meglio, in questo caso l’aroma. 

La giara grande in un ambiente di medie dimensioni ha un’intensità:

  • media-alta, non risulta immediatamente aggressiva ma lentamente “ubriaca” senza farvene rendere conto;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw medio;

Comprendo come “Pear & Tea Leaf” possa essere una fragranza difficile e magari poco comprensibile per il grande pubblico, infatti, oltre ad essere prettamente autunnale, è anche piuttosto chiusa, ermetica e ricca di quegli odori umidicci, di foglie bagnate, che possono far storcere il naso alla prima annusata. Anche io ammetto di averla iniziata ad apprezzare maggiormente soltanto dopo qualche accensione. 

Concludendo, voglio rimarcare che da accesa l’effetto relax, di tisana calda, c’è tutto. Una vera chicca perfetta per le sere autunnali durante le quali si ha voglia di concedersi qualche coccola speciale. 

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...