“Una morbida seduta davanti al caminetto per apprezzare le calde note di pino, legni, muschio e caramello”
NOTE DI TESTA: legni caldi, cocco tostato;
NOTE DI CUORE: balsamo ricco;
NOTE DI FONDO: ambra, legno di sandalo, muschio;
Non so se questa candela sia ancora in circolazione oppure no, con la Goose Creek non è sempre facile tenere il punto della situazione. In ogni caso una recensione non fa mai male, specie quando la fragranza in questione è buona…ho detto buona, non fantastica.
“Cozy Home” è una coccola dolce, caratterizzata da un profumo piuttosto insolito. Il protagonista è senza dubbio il cocco, o meglio il legno del cocco, il cui profumo viene espresso in maniera estremamente veritiera forse grazie all’unione della nota del cocco tostato con i legni caldi. Il legno di cocco, inoltre, è associato al caramello, piuttosto blando, la cui dolcezza è in un certo senso contaminata dal muschio e dal sandalo. Il pino, o il ricco balsamo citato nelle note olfattive, non è così evidente e pronunciato anche se dopo molto tempo una certa nota verde aromatica viene fuori.
Tartizzando mezza fireflies in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- media, dunque non la tipica intensità delle Goose Creek. Si sente pur restando una profumazione delicata e morbida;
- la persistenza media;
- lo scent throw medio-alto, più medio che alto;
“Cozy Home” è una fragranza rifugio, da accendere tutto l’anno, ma particolarmente adatta ai mesi freddi. E’, in conclusione, una profumazione leggermente dolciastra, aromatica e legnosa… insomma qualcosa d’insolito anche se quasi per niente concettuale. Una fragranza calda, morbida e armoniosa.
VOTO: 7/10