Apple Bourbon: bourbon di mele

“Una fuga sulle colline del Kentucky per un inebriante, invecchiato in botte, bourbon di mele”

NOTE DI TESTA: mela dolce;

NOTE DI CUORE: cannella;

NOTE DI FONDO: bourbon, legni;

e50638b0579102979e68beea51cb72b5__38754.1522355967.1280.1280_1024x1024

Con questa profumazione la Goose Creek è riuscita a creare qualcosa di davvero unico, particolare, forse una fragranza non adatta a tutti. “Apple Bourbon” è una fragranza dolce, speziata, alle mele (e quindi fruttata) che, oltre a tutte queste caratteristiche, presenta anche una spiccata legnosità e una nota alcolica scura e dolce. Qualcuno potrebbe scambiare tutto questo per una torta di mele speziata, ma per chi conosce l’odore del bourbon questa profumazione è un centro perfetto: un veritiero bourbon di mele. 

La mela, dolce, nei primi minuti di bruciatura è protagonista, la si avverte zuccherina e assieme ad essa si percepisce anche la sua buccia, più fresca e croccante. La cannella c’è e si sente molto bene, ma non la si distingue nella sua singolarità, piuttosto nel deciso tocco speziato che apporta a questa fragranza. Ma la vera particolarità sono le note di fondo, cioè il bourbon e i legni. Questi ultimi arrecano la legnosità necessaria a rendere questa profumazione autunnale, calda; ricreano perfettamente l’idea del liquore invecchiato in botte. Il bourbon, anch’esso caldo, scuro, dolce e con una certa connotazione alcolica, inebria l’olfatto e conduce la mente lontano, in quell’America campagnola, in pieno autunno, dai grandi cieli grigi e dal fogliame che va dal giallo al rosso…

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata: 

  • notevole, attenzione ai giramenti di testa!
  • la persistenza alta-notevole;
  • lo scent throw notevole;

Apple Bourbon” è indubbiamente una fragranza che si apprezza meglio nelle stagioni fredde, quando una spinta così speziata, simil alcolica, dall’intensità così importante, risulta più gestibile e gradevole…in estate si rischia di stramazzare a terra!

Il mio voto (personale) terrà conto di diverse caratteristiche positive, tra le quali l’originalità, l’intensità e il fatto che pur trattandosi di una profumazione a base di mela, essa si distingue da tutte le altre profumazioni contenenti la mela. Mi rendo conto che “Apple Bourbon” è una candela magari non adatta a tutti e certamente stagionale. Concludendo, posso dire di essere rimasto decisamente colpito da “Apple Bourbon“, una fragranza di carattere, che la mia mente non fatica ad inquadrare come bourbon di mele e quindi una vera e propria fragranza liquorosa. Da provare!

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...