Salted Caramel Apples: mele al caramello salato

“Deliziose mele croccanti immerse nella deliziosa e burrosa salsa Kringle. Paradiso per golosi!”

NOTE DI TESTA: mela, nota dolce;

NOTE DI CUORE: acero, sale marino;

NOTE DI FONDO: burro, caramello;

american_heritage_country_candle_salted_caramel_apples_large

Salted Caramel Apples” è una classica profumazione alle mele che rappresenta il profumo di una altrettanto tipica golosità americana: le mele glassate con il caramello salato; uno snack molto apprezzato specialmente durante le serate al luna park o ai festival all’aperto.  Questa prelibatezza per i palati più golosi è perfettamente traslata sul piano olfattivo da questa fragranza, nella quale è possibile annusare sia la parte un po’ fresca e croccante della mela, sia il burro e il caramello che ricopre questa mela, il tutto con un lievissimo tocco salato dato dal sale marino che, come in ogni dolce che si rispetti, viene aggiunto per esaltare la dolcezza e aumentare il desiderio e la voracità. 

Ovviamente da spenta la parte della mela è più presente, mentre, una volta accesa, il caramello, il burro e lo sciroppo d’acero (in misura minore) prendono il sopravvento senza però far divenire “Salted Caramel Apples” stucchevole o insopportabilmente diabetica. Anzi, il tocco del sale marino e dell’acero, esalta la freschezza della mela e va ad interrompere il vortice dolce e mellifluo di tutte le altre note olfattive. 

Tartizzando 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata: 

  • alta;
  • la persistenza media-alta;
  • lo scent throw medio-alto;

Vorrei aggiungere che durante le prime accensioni percepivo pochissimo la freschezza della mela, ma con le successive accensioni sono riuscito sempre più a distinguerla, avvertendola fruttata, non acida, molto piacevole. Certamente il tocco in più in questa profumazione è dato dal sale che va a caratterizzare “Salted Caramel Apples“, rendendola unica nel suo genere. 

In cucina, con una buona ventilazione, “Salted Caramel Apples” riuscirà a ricreare la tipica atmosfera americana delle fiere di contea, facendovi passeggiare fra i banchi di dolciumi, fra i caroselli affollati di bambini festosi, con l’aroma di queste mele caramellate che si diffonde nell’aria fresca della sera e che preannuncia l’arrivo dell’autunno.

VOTO: 7/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...