Brandied Pumpkin: zucca al brandy

“Un energetico drink a base di brandy e zucca. Note legnose ed antiche con il dolce richiamo di frutta”

NOTE DI TESTA: mela, noce moscata, carota;

NOTE DI CUORE: zucca, cannella, zenzero;

NOTE DI FONDO: vaniglia, latte, caramello;

waxmelts_brandied_pumpkin_1

Brandied Pumpkin“, ossia zucca al brandy, è una fragranza Kringle ormai fuori catalogo, almeno in Italia. Ho deciso di parlarvene perchè è una profumazione tipicamente autunnale, che racchiude in sé tutto quel concetto di fragranza alla zucca, ovvero una parte speziata unita ad una più o meno dolce. In questo caso, anche se si percepisce una certa consistenza liquida nel profumo, onestamente non percepisco affatto la nota alcolica del brandy (anche se il brandy di per sé non ha molto sapore).

Per quanto riguarda le note olfattive distinguo molto bene la noce moscata, poco la mela; la zucca, la cannella e lo zenzero vanno a costituire il classico profumo che per gli americani ha la zucca: spezie e una punta di dolcezza. La vaniglia, il latte e il caramello, nelle note olfattive di fondo, rendono corposa e golosa “Brandied Pumpkin“; esse apportano una dolcezza più ricca e perfetta per il clima autunnale. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata: 

  • media-alta;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw medio;

Devo dire che “Brandied Pumpkin” da spenta sembra essere una di quelle profumazioni speziate molto forti e pungenti, che mettono ko, invece, da accesa, risulta molto equilibrata e gradevole, poiché appunto risulta liquida, diluita. E’ una fragranza che magari potrebbe piacere anche a chi non è proprio un fan accanito del genere “zuccoso”. 

Quindi è quasi inutile ricordare che “Brandied Pumpkin” è una ventata d’aria autunnale, con le sue spezie e le sue note dolci gourmand. Un grande classico rielaborato in chiave liquida. 

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...