“L’esotico fascino terroso del selvatico patchouli della giungla. E’ una miscela naturale davvero briosa”
NOTE DI TESTA: patchouli legnoso;
NOTE DI CUORE: foglie verdi selvatiche;
NOTE DI FONDO: legno di sandalo, cashmere bianco;
Inizialmente questa fragranza era chiamata semplicemente “Patchouli“, ma evidentemente, e giustamente, alla Goose Creek devono essersi accorti che in questa candela non c’è soltanto del patchouli ma molto altro, perciò il nome venne cambiato in “Patchouli Leaves“. Quel <<leaves>>, foglie, sta ad indicare un mondo erbaceo, fresco e terroso, al limite del magico, che esalta il patchouli e lo arricchisce, rendendolo inebriante ed evocativo…forse anche un tantino halloweeniano.
Non posso nascondere il mio amore viscerale per questa profumazione che specialmente nei mesi più freschi-freddi è senz’altro la mia preferita in assoluto. Tutto è dipeso dal suo carattere verde ed erbaceo, ma secco e terroso, estremamente autunnale. Il patchouli legnoso c’è e si sente ottimamente. Le foglie verdi selvatiche, nelle note di cuore, vanno a costituire quel mondo boschivo misterioso e allo stesso tempo rilassante. Il legno di sandalo e il cashmere bianco certamente ammorbidiscono questa profumazione, rendendola polverosa, quasi talcata e mai troppo pungente.
Tartizzando 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- notevole, attenzione ai nasi delicati;
- la persistenza alta;
- lo scent throw alto-notevole;
E’ chiaro che questa mia recensione sia una chiamata all’adunanza per tutti coloro che amano il patchouli; ma attenzione, in questa fragranza oltre al patchouli c’è molto di più ed è sicuramente questo a fare la differenza rispetto alle altre profumazioni al patchouli.
“Patchouli Leaves” è perfetta sempre, in ogni ambiente della casa e in ogni momento della giornata. Una tisana, un libro o uno show con ambientazione medievale o boschiva e, naturalmente, “Patchouli Leaves” accesa… Cosa volere di più?
VOTO: 9,5/10