Black Amber & Citrus: errore di produzione?

“Ambra nera con note rustiche di tabacco, muschio e mandarino”

NOTE DI TESTA: cognac;

NOTE DI CUORE: muschio;

NOTE DI FONDO: legni ambrati;

2_thumb_woodwick-profumato-cera-per-bruciatore-black-amber-citrus_33820-A-5ed8d0c48c7df

Faccio davvero fatica a comprendere questa fragranza. Già da spenta l’idea di un profumo ambrato unito a note di agrumi non c’è proprio. Piuttosto, annusandola, si percepisce l’odore di pelle scamosciata tanto che sono andato ad annusare la “Suede & Sandalwood” della stessa WoodWick che dovrebbe sapere proprio di pelle scamosciata…e invece no, le due fragranze sembrano essere quasi state invertite, uno scambio di profumazioni degno di un remake di “Quel pazzo venerdì” in chiave olfattiva. 

A cera calda la sensazione di annusare della pelletteria o delle nuovissime calzature di camoscio un po’ si affievolisce; “Black Amber & Citrus” diviene più tonda, più chiusa e decisamente autunnale, ma comunque continuo a non trovare alcuna correlazione fra la descrizione ufficiale, le note olfattive dichiarate (a loro volta differenti da quelle citate in descrizione) e ciò che si annusa: insomma un vero e proprio caos olfattivo. Ancora una volta – mi era già capitato un’altra volta – il consumatore del marchio WoodWick si ritrova ad aver acquistato qualcosa di non attinente con ciò che viene dichiarato. 

Il profumo di “Black Amber & Citrus” non è affatto malvagio, certamente però deve piacere l’odore, non per forza considerato profumo, ovviamente artificiale della pelle scamosciata. 

Usando 1/2 wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata: 

  • media-alta, riempie bene l’aria senza risultare prepotente;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw sufficiente-medio;

Black Amber & Citrus” non è stata una profumazione in grado di sorprendermi positivamente e nemmeno è stata in grado di generare in me il desiderio di annusarla ancora. E’ una fragranza sicuramente particolare, che deve piacere. Del cognac, del muschio e dei legni ambrati non v’è nemmeno l’ombra…qui si riceve soltanto ore di pelle scamosciata! Che sia stato un errore di produzione capitato soltanto a me? Non credo. Comunque il mistero s’infittisce!

VOTO: 5/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Black Amber & Citrus: errore di produzione?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...