Autumn Rain: piogge autunnali

“I caldi colori dell’autunno, con le foglie che cadono dagli alberi e le piogge fresche e rilassanti che rinfrescano l’aria”

NOTE DI TESTA: nota verde autunnale, acqua di bambù, bergamotto;

NOTE DI CUORE: gelsomino, giglio della pioggia, loto di acqua di mare;

NOTE DI FONDO: legno d’ambra, bergamotto bianco;

american_heritage_kringle_candle_autumn_rain_classic_jar_large_2

Se dalla descrizione, dalle note olfattive (alquanto strane) e dalla meravigliosa label vi aspettavate una profumazione maschile vi siete sbagliati. “Autumn Rain” è una fragranza acquatica, autunnale, neutra e tendente al verde, all’erbaceo. 

Autumn Rain” è una profumazione che racchiude in sé tutta l’essenza delle piogge autunnali che con la loro malinconia rinfrescano e ripuliscono l’aria, modificando il paesaggio. La nota verde autunnale, con tutti i possibili sentori raggruppati sotto questo nome, c’è tutta. I fiori, se ci sono, aromatizzano elegantemente senza strafare, facendo risultare queste acque non fiorite ma fresche, briose e profumate. Se per la primavera/estate la Kringle Candle propone la “Dewdrops” (qui la recensione), “Autumn Rain” può essere considerata l’alternativa perfettamente caratterizzata per l’autunno/inverno. 

Posseggo questa fragranza sia in daylight che in giara grande. In quest’ultimo formato l’intensità è: 

  • notevole;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw notevole;

Di questa profumazione apprezzo fondamentalmente due aspetti: il suo non essere una classica fragranza maschile, bensì un’erbettosa, e il suo essere veritiera ed evocativa. Naturalmente “Autumn Rain” è consigliata a tutti quelli che apprezzano, e sopportano, le profumazioni acquatiche, ariose e verdi. Basterà accenderla per trasformare l’aria di casa in un parco dai colori autunnali battuto dalla pioggia fresca e rigenerante. Una fragranza dall’eleganza e dalla raffinatezza senza tempo. 

VOTO: 9/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...