Harvest Walk: un raggio di sole nel bosco

“Come una giornata d’estate indiana, pervasa dai raggi del sole su betulle ed eucalipti, con un tocco di legno di sandalo”

NOTE DI TESTA: bergamotto, eucalipto;

NOTE DI CUORE: incenso, betulla, aghi d’abete;

NOTE DI FONDO: patchouli, muschio, legno di sandalo;

2018-09-30 06.01.57 2_mini

Fragranza Yankee Candle della linea “Elevation” che l’azienda ha deciso proprio quest’anno (2020) di togliere dal catalogo. 

Inizierei subito col dire che la descrizione ufficiale esprime bene ciò che si annusa in questa candela che, un po’ come tutte le candele della linea Elevation, non ha una corrispondenza olfattiva specifica nella realtà. Manca dunque quel concetto di “true to life“, ossia del riprodurre un profumo riconducibile a qualcosa che si può annusare nella realtà.  “Harvest Walk” è indefinita, legnosa, autunnale ma comunque ariosa e solare, appunto come una giornata d’estate indiana, cioè un giorno autunnale in cui c’è ancora bel tempo. 

Non è facile descriverla. Sicuramente da spenta emergono maggiormente delle note più fresche, un’unione fra bergamotto ed eucalipto. Da accesa, invece, i legni, resi dolci e freschi dal legno di sandalo e dagli aghi d’abete, sono protagonisti. Essi sono comunque accompagnati da una nota agrumata (non fruttata) e dall’incenso solo lievemente percepibile. Nulla di affumicato, niente di chiuso e autunnale, ma una ventata d’aria fresca in un bosco soleggiato. 

L’intensità della giara grande in un ambiente di medie dimensioni è: 

  • media-alta, si fa sentire molto bene anche se quasi indirettamente;
  • la persistenza media-alta, più alta che media;
  • lo scent throw medio-alto;

Devo ammettere che questa profumazione non mi ha conquistato particolarmente durante le prime accensioni, ma adesso capisco che questo dipendeva da me, dalla mia mancata comprensione del suo profumo. 

Harvest Walk“, nel suo essere piuttosto indefinita, autunnale ma solare, legnosa ma anche ariosa, presenta un’originalità che sulle prime può apparire ermetica, quasi contraddittoria. Credo che sia una fragranza molto elegante e assolutamente perfetta per l’autunno, specialmente durante quei giorni ancora soleggiati e dalle temperature ancora gradevoli. Il profumo di un raggio di sole nel bosco.

VOTO: 8/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Harvest Walk: un raggio di sole nel bosco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...