Sweet Banana Bread: godurioso pane alle banane

“Un dolce bauletto appena uscito dal forno con dolci banane, praline di zucchero e noci  pecan ricoperto da una glassa al miele e alla vaniglia”

 

NOTE DI TESTA: frullato di banane cotte al forno;

NOTE DI CUORE: vaniglia, burro;

NOTE DI FONDO: pane;

Print

Lo devo ammettere: questa fragranza l’ho puntata a lungo perchè anche solo leggendone la descrizione e le note mi incuriosiva tanto. Una volta accesa è stato amore, anzi dipendenza. Non sono un amante delle profumazioni food & spice diabetiche ma “Sweet Banana Bread” è per me apoteosi, estasi, è un trattamento olfattivo goloso contro il malumore. 

E’ una candela che sa di pane alle banane, quindi è possibile annusare sia la dolcezza delle banane, che in questo caso sono anche leggermente acidule come se si trattasse di uno yogurt, sia è possibile annusare il caldo e umido aroma del pane fatto in casa appena uscito dal forno. Naturalmente tutto questo è sostenuto e circondato dalla dolcezza dello zucchero, del miele e della vaniglia. Le note di cui si parla nella descrizione, in effetti, si distinguono tutte, anche le noci pecan. Mentre tra le note olfattive dichiarate l’unica che non sono riuscito a percepire è stato il burro, tutto il resto si sente perfettamente. “Sweet Banana Bread” è, a mio avviso, molto realistica poiché, nonostante tutte queste note olfattive dolci, il profumo del pane appena sfornato lo si sente sempre durante l’intera bruciatura. 

Ho provato uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata: 

  • notevole-massima, può dare il meglio di sé in ambienti di grandi dimensioni e con una buona circolazione d’aria;
  • la persistenza alta-notevole;
  • lo scent throw notevole-massimo;

Se odiate il genere allora “Sweet Banana Bread” non fa per voi, ma se invece lo amate o semplicemente siete curiosi di annusare un realistico pane dolce alle banane allora questa è la fragranza che fa per voi! Accendetela in cucina e vi assicuro che arriveranno alla porta i vostri vicini per chiedervi di assaggiare un po’ del vostro squisito pane alle banane! 

VOTO: 9/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...