Singing Carols: verde generica e debole

“Una combinazione armoniosa di note che richiamano la frutta, i sempreverdi e le note speziate che creano una melodia natalizia piena di ispirazione”

NOTE DI TESTA: mandarino, eucalipto;

NOTE DI CUORE: aghi di abete, ginepro, chiodo di garofano;

NOTE DI FONDO: mora, legno di cedro, pino;

yankee-candle-singing-carols-candela-profumata_

Acquistabile qui

Fragranza presentata nella collezione “Magical Christmas Morning” nel 2020.

Poteva forse mancare in una collezione natalizia una candela verde che sapesse di sempreverde, dunque erbacea? No. E infatti anche quest’anno la Yankee Candle ci delizia proponendoci “Singing Carols“, fragranza verde, nella quale è possibile percepire sia una parte predominante erbacea supportata da uno sfondo leggerissimo e indefinito legnoso, sia un lieve tocco balsamico dato dall’eucalipto. La balsamicità, vi assicuro, è molto sfumata e diluita. Del mandarino e della mora, sinceramente, non sono riuscito proprio a percepirne la presenza. L’eucalipto essendo, come dicevo, molto leggero, più che come sentore in sé, lo si sente per la freschezza che apporta alla profumazione. Il pino e il ginepro, entrambe note verdi piuttosto dolci, sono ben bilanciati dal profumo degli aghi di abete e da un sentore verde generico. 

Singing Carols” è una buona profumazione ma purtroppo presenta un grave errore…si di errore si tratta visti i livelli così bassi d’intensità. Infatti, tartizzando 1/2 votivo in un ambiente di medie dimensioni, equivalente ad una tart intera, l’intensità è stata: 

  • scarsa-sufficiente, colora l’aria debolmente;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw sufficiente;

Continuo a non capire cosa ci ricavi in termini di qualità la Yankee Candle nel far uscire ogni anno una nuova fragranza “verde” se poi nemmeno questa si riesce a sentire bene. In termini di profitto economico, invece, comprendo benissimo…ma lasciamo stare!

Singing Carols” è una buona fragranza fresca, verde, che di fruttato e di speziato (come citato nella descrizione ufficiale) non ha nulla; è una generica profumazione erbacea con una punta di balsamico. Perde un punto per la scarsa intensità!

VOTO: 6,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...