“Una combinazione armoniosa di note che richiamano la frutta, i sempreverdi e le note speziate che creano una melodia natalizia piena di ispirazione”
NOTE DI TESTA: mandarino, eucalipto;
NOTE DI CUORE: aghi di abete, ginepro, chiodo di garofano;
NOTE DI FONDO: mora, legno di cedro, pino;
Acquistabile qui
Fragranza presentata nella collezione “Magical Christmas Morning” nel 2020.
Poteva forse mancare in una collezione natalizia una candela verde che sapesse di sempreverde, dunque erbacea? No. E infatti anche quest’anno la Yankee Candle ci delizia proponendoci “Singing Carols“, fragranza verde, nella quale è possibile percepire sia una parte predominante erbacea supportata da uno sfondo leggerissimo e indefinito legnoso, sia un lieve tocco balsamico dato dall’eucalipto. La balsamicità, vi assicuro, è molto sfumata e diluita. Del mandarino e della mora, sinceramente, non sono riuscito proprio a percepirne la presenza. L’eucalipto essendo, come dicevo, molto leggero, più che come sentore in sé, lo si sente per la freschezza che apporta alla profumazione. Il pino e il ginepro, entrambe note verdi piuttosto dolci, sono ben bilanciati dal profumo degli aghi di abete e da un sentore verde generico.
“Singing Carols” è una buona profumazione ma purtroppo presenta un grave errore…si di errore si tratta visti i livelli così bassi d’intensità. Infatti, tartizzando 1/2 votivo in un ambiente di medie dimensioni, equivalente ad una tart intera, l’intensità è stata:
- scarsa-sufficiente, colora l’aria debolmente;
- la persistenza media;
- lo scent throw sufficiente;
Continuo a non capire cosa ci ricavi in termini di qualità la Yankee Candle nel far uscire ogni anno una nuova fragranza “verde” se poi nemmeno questa si riesce a sentire bene. In termini di profitto economico, invece, comprendo benissimo…ma lasciamo stare!
“Singing Carols” è una buona fragranza fresca, verde, che di fruttato e di speziato (come citato nella descrizione ufficiale) non ha nulla; è una generica profumazione erbacea con una punta di balsamico. Perde un punto per la scarsa intensità!
VOTO: 6,5/10