“Una miscela spettacolare di note che si ispirano al profumo di melograno color rubino, della fragola e del mirtillo rosso per una fragranza festiva che amerà tutta la famiglia”
NOTE DI TESTA: melograno, ribes nero, bergamotto;
NOTE DI CUORE: fragola, mirtillo rosso;
NOTE DI FONDO: zucchero, vaniglia;
Acquistabile qui
Fragranza presentata nella collezione natalizia “Magical Christmas Morning” del 2020.
E’ strano come fra tutte e cinque le profumazioni proposte dalla Yankee Candle per questo Natale 2020, quella che mi piace maggiormente sia anche quella che, a mio avviso, è meno (o per nulla) riconducibile al Natale o all’inverno in generale. Per questo reputo “Christmas Morning Punch“, con tutta la sua golosa e fruttata bontà, una fragranza adatta in ogni periodo dell’anno.
Ricordate la “Pomegranate Gin Fizz” (qui la recensione) dello scorso anno? Ebbene, senza alcun dubbio, “Christmas Morning Punch” può essere considerata la sua versione riveduta e corretta. Corretta poiché la profumazione natalizia dello scorso anno, anche se buona, presentava un certo sentore artificiale; in “Christmas Morning Punch” per fortuna esso è assente perchè, intelligentemente, alla Yankee Candle hanno pensato bene di inserire nelle note olfattive la fragola che addolcisce, ingolosisce, rendendo il tutto più gradevole e armonioso.
Questo è un punch, dunque un drink, non alcolico dal chiaro e forte sentore di frutti rossi, primo fra tutti il melograno, ma reso meno aspro e più sopportabile dalla fragola. Certamente lo zucchero e la vaniglia accentuano la morbidezza della fragola senza deviare nell’alimentare.
Usando 1/2 votivo tartizzato, equivalente ad una tart intera, in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:
- alta;
- la persistenza buona-alta;
- lo scent throw medio-alto, più alto che medio;
Quindi, pur non racchiudendo in sé tutta l’atmosfera natalizia, “Christmas Mornign Punch” vince a mani basse. Quest’anno è possibile annusare la sensazionale freschezza acidula dei frutti rossi miscelata ad un accenno (utilissimo) di fragola. Un drink da sorseggiare alla finestra mentre si ammira l’arrivo dell’inverno.
VOTO: 8,5/10
Grazie Michele, per questa tua ennesima recensione su una delle ultime uscite della Yankee. Cosa pensi del fatto che le tarts ormai non siano più prodotte in tutte le fragranze, specie quelle di nuova uscita, come la Christmas morning punch da te recensita? Dovremmo accontentarci di tartizzare i votivi, per provare tutte le nuove fragranze senza dover comprare direttamente le giare, più costose ? Grazie per le tue splendide recensioni. 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per i complimenti innanzitutto! Penso che le tart siano piuttosto deludenti per la Yankee Candle in termini di ricavo economico. Molti non appassionati erano soliti comprarle per “provare” una fragranza. Ora invece no, o il gotico acceso normalmente (pochi sanno della tartizzazione) o si pensa direttamente alle giare. In termini economici è un gran guadagno per l’azienda. Per noi consumatori purtroppo no. Continueranno a produrre tart nel nuovo formato soltanto per le profumazioni classiche.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per la recensione! Questa in effetti è tra quelle che mi ispira insieme alla surprise snowfall! Della pomegranate ho fatto scorta di almeno una Giara e mezza e tante tart perché l’unico formato in cui le sento belle forti. Sicuramente noi consumatori Stiamo virando ad altri Marchi per sentire maggiormente le profumazioni Nulla toglie però magari restare un po’ più bassi nell’acquisto piuttosto che spendere prezzo pieno.
"Mi piace"Piace a 1 persona