“Fragranza che si ispira al profumo del french toast dorato con traboccante sciroppo zuccherato…avvolgente e meraviglioso”
NOTE DI TESTA: zucchero caramellato;
NOTE DI CUORE: sciroppo dorato, vaniglia;
NOTE DI FONDO: accordo di latte, caramello, fava Tonka;
Acquistabile qui
Fragranza presentata nella collezione “Magical Christmas Morning” del 2020.
Diverse volte è capitato, nelle recensioni di profumazioni tipicamente diabetiche che, pur non essendo io un estimatore del genere, esprimessi il mio gradimento per una data fragranza. Sfortunatamente non è il caso di “Vanilla French Toast“. Sia ben chiaro, non è affatto una cattiva profumazione, anzi immagino che piacerà a molti, ma a me questa fragranza non ha stupito o meravigliato.
Oltre ad essere ovviamente dolce, “Vanilla French Toast” presenta un sentore chiaramente caramellato e un odore che il mio olfatto ricollega a quello delle caramelle al mou. La sola parola mou dovrebbe già far capire il tipo di dolcezza, quasi tendente al salato, e il grado di collosità della fragranza. Per fortuna l’accordo di latte aiuta a stemperare una dolcezza piuttosto importante e decisa. Molto probabilmente quello che per me è profumo di mou, per la Yankee Candle è sentore di sciroppo dorato.
Usando 1/2 votivo tartizzato, equivalente ad una tart intera, in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:
- alta-notevole;
- la persistenza alta-notevole;
- lo scent throw alto;
Forse da questa candela, visto il nome così specifico, mi sarei aspettato un profumo più particolare e più vicino a quello dei french toast, ossia del pane bianco imbevuto nell’uovo, fritto e ricoperto di zucchero e spezie. Invece quest’odore, quasi assoluto, di simil mou rende tutto alquanto piatto e noioso.
Mezzo punto in più lo conquista, comunque, per l’intensità. Sono sicuro che “Vanilla French Toast” sarà parecchio amata dai cultori del genere food & spice dolce e diabetico.
VOTO: 6,5/10