Vanilla French Toast: mou mon amour

“Fragranza che si ispira al profumo del french toast dorato con traboccante sciroppo zuccherato…avvolgente e meraviglioso”

NOTE DI TESTA: zucchero caramellato;

NOTE DI CUORE: sciroppo dorato, vaniglia;

NOTE DI FONDO: accordo di latte, caramello, fava Tonka;

yac004038noc_2_20200929161730_high

Acquistabile qui

Fragranza presentata nella collezione “Magical Christmas Morning” del 2020. 

Diverse volte è capitato, nelle recensioni di profumazioni tipicamente diabetiche che, pur non essendo io un estimatore del genere, esprimessi il mio gradimento per una data fragranza. Sfortunatamente non è il caso di “Vanilla French Toast“. Sia ben chiaro, non è affatto una cattiva profumazione, anzi immagino che piacerà a molti, ma a me questa fragranza non ha stupito o meravigliato. 

Oltre ad essere ovviamente dolce, “Vanilla French Toast” presenta un sentore chiaramente caramellato e un odore che il mio olfatto ricollega a quello delle caramelle al mou. La sola parola mou dovrebbe già far capire il tipo di dolcezza, quasi tendente al salato, e il grado di collosità della fragranza. Per fortuna l’accordo di latte aiuta a stemperare una dolcezza piuttosto importante e decisa. Molto probabilmente quello che per me è profumo di mou, per la Yankee Candle è sentore di sciroppo dorato. 

Usando 1/2 votivo tartizzato, equivalente ad una tart intera, in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:

  • alta-notevole;
  • la persistenza alta-notevole;
  • lo scent throw alto;

Forse da questa candela, visto il nome così specifico, mi sarei aspettato un profumo più particolare e più vicino a quello dei french toast, ossia del pane bianco imbevuto nell’uovo, fritto e ricoperto di zucchero e spezie. Invece quest’odore, quasi assoluto, di simil mou rende tutto alquanto piatto e noioso. 

Mezzo punto in più lo conquista, comunque, per l’intensità. Sono sicuro che “Vanilla French Toast” sarà parecchio amata dai cultori del genere food & spice dolce e diabetico. 

VOTO: 6,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...