Lumberjack: profumo di boscaiolo

“Legno di cedro, patchouli e muschio…una calda fragranza molto raffinata ed avvolgente”

NOTE DI TESTA: cedro, tabacco;

NOTE DI CUORE: patchouli, vetiver;

NOTE DI FONDO: noce moscata, spezie;

IMG_20170924_183024_576

Lumberjack” è una profumazione maschile che non ricade mai però nella classica colonia, soprattutto grazie al suo essere boschiva, aromatica e al tempo stesso anche balsamica. 

Annusando la cera fredda si riceve effettivamente d’impatto l’ondata balsamica che, diciamolo, fa un po’ l’effetto vicks. Fortunatamente, una volta accesa, il suo profumo si ammorbidisce, si apre, divenendo legnosa, maschile, calda, nonostante continui a conservare quest’aspetto fresco e aromatico. Quindi il nome e la sensazione di profumo di boscaiolo ci sono e rappresentano benissimo questa fragranza che resta particolare e indefinita. Onestamente non so se questa caratteristica quasi balsamica possa dipendere dal cedro (che io avverto come frutto e non come legno di cedro), misto al patchouli e al vetiver. Di sicuro il tabacco, unito alla noce moscata e alle spezie, costituisce la controparte calda e avvolgente di “Lumberjack“, parte che nelle lunghe bruciature diviene sempre più protagonista. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata: 

  • media-alta, si sente senza risultare opprimente;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw medio-alto;

Devo dire che ho notato una durata leggermente inferiore rispetto alla media.

Credo che “Lumberjack” sia una profumazione più autunnale, maschile, ideale in un salotto o in una camera da letto dove magari si desidera un profumo non eccessivamente potente. “Lumberjack” è una fragranza che racconta di passeggiate nei boschi autunnali e delle fresche sere passate con un uomo ruvido ma elegante proprio come questa candela. 

VOTO: 8,5/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Lumberjack: profumo di boscaiolo

  1. Hai usato un solo spicchio per scrivere questa recensione ? Complimenti Michele, sei sempre accurato, e leggere i tuoi commenti dà la sensazione quasi di annusare i profumi che recensisci. Prima di acquistare una nuova candela leggo sempre le tue recensioni.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille, mi fa molto piacere ricevere parei positivi! Si, provo sempre uno spicchio per volta (dove c’è già) o comunque specifico la quantità utilizzata così che chi mi legge possa farsi un’idea. Anche se la percezione di un profumo è sempre personale e può variare da persona a persona. Grazie ancora e buona lettura!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...