Mistletoe: un bacio sotto il vischio

“I profumi di legno di vischio, frutti di bosco, rami di pino e agrifoglio creano questa fragranza perfetta per le feste”

CATEGORIA: FESTIVE

NOTE DI TESTA: nota verde aromatica;

NOTE DI CUORE: freschi aghi di pino, corteccia;

NOTE DI FONDO: chiodo di garofano dolce, spezie;

1003320_0

Mistletoe“, fragranza dal carattere decisamente verde e festoso, rappresenta un po’ la Yankee Candle del passato, quella Yankee Candle che pur proponendo l’ennesima candela verde, dal profumo erboso, amava sperimentare e creare qualcosa di diverso. Una Yankee Candle che desiderava vendere al proprio pubblico un’esperienza olfattiva sì natalizia, sì verde, ma comunque differente. 

Mistletoe“, infatti, pur presentando quel distintivo tratto erbaceo, è dissimile dalle altre fragranze del suo genere. In questa profumazione c’è una nota verde piuttosto dolce, aromatica ma non balsamica, sostenuta da uno sfondo legnoso decisamente veritiero eppure indefinito. Nonostante il pino sia percepibile, esso non risulta dominante (non è una profumazione wc-net), non dà quella sensazione di bagno pulito e rinfrescato. Anzi, “Mistletoe” è molto ricercata, con i suoi legni che creano una cornice invernale e un po’ misteriosa… Per quanto riguarda le note di fondo, che molto probabilmente vanno ad arrecare questa sensazione legnosa, io posso affermare di non averle distinte affatto. 

Ho provato “Mistletoe” in meltcup (per Scenterpiece Yankee Candle), in una stanza di medie dimensioni e l’intensità è stata:

  • alta, avvolge bene senza opprimere;
  • la persistenza alta, resta un profumo verde e fresco molto gradevole;
  • lo scent throw buono;

Mistletoe” mi è piaciuta (e mi piace ancora) perchè diversa, differente. La sua nota verde inserita in un fresco bosco legnoso ricrea una sensazione di tranquilla e pacifica solitudine boschiva. Il mistletoe, ovvero il vischio, è solo un escamotage, forse un tantino banale ma che funziona sempre, per stringere forte a sé la persona amata e rubarle un bacio!

VOTO: 8/10 

Lascia un commento