“L’aroma di menta ghiacciata di un bastoncino di zucchero coperto di neve bacia l’aria invernale”
NOTE DI TESTA: menta piperita, fresca menta verde;
NOTE DI CUORE: cioccolato bianco;
NOTE DI FONDO: zucchero filato, panna montata alla vaniglia;
“Candy Cane Kiss” è una fragranza facilmente ricollegabile al periodo natalizio e/o più genericamente a quello invernale. La sua freschezza balsamica è unita ad una dolcezza che a me ricorda molto, oltre lo zucchero a velo, l’odore del cioccolato plastico. Forse quest’aspetto fa sì che, alla lunga, la profumazione risulti un tantino artificiale e magari fastidiosa per qualcuno. In ogni caso l’idea del candy cane, ossia del bastoncino natalizio rosso e bianco, zuccherato e mentolato al tempo stesso, è ottimamente riprodotta.
La caratteristica che più mi piace, e che mi sorprende ogni volta, è la freschezza, il gelo che ti arriva persino negli occhi e che fa tanto inverno e tanto Natale. Non distinguo singolarmente le note olfattive dichiarate; sicuramente si sente benissimo la menta tanto quanto la parte dolce e zuccherina. Il cioccolato bianco va evidentemente a donare quel sentore lievemente artificiale alla fragranza.
L’intensità della giara grande in un ambiente di medie dimensioni è:
- notevole;
- la persistenza alta-notevole;
- lo scent throw alto;
Credo che “Candy Cane Kiss” possa dare il meglio di sé in spazi ampi poiché la sua balsamicità è piuttosto pronunciata, tanto che potrebbe far lacrimare gli occhi. Ma se come me adorate annusare e percepire l’aria gelida in una candela, allora “Candy Cane Kiss” fa al caso vostro.
VOTO: 8,5/10
Un pensiero riguardo “Candy Cane Kiss: bastoncini natalizi”