“Succose bacche natalizie si fondono ad un caldo accordo di spezie e vischio”
NOTE DI TESTA: mela Crimson Snow, pera Anjou, bacche invernali;
NOTE DI CUORE: aghi di pino tritati, cannella dolce, chiodo di garofano;
NOTE DI FONDO: balsamo d’abete, legni chiari, ambra;
“Crimson Berries” è una fragranza molto buona costituita da una parte dolce e fruttata e da una parte più delicata, costituita da legni, erbe e spezie che, nel complesso, risultano avere un carattere morbido e leggero.
Personalmente questa profumazione mi ha ricordato il profumo (e anche il gusto) di uno di quei lecca lecca fruttati e dolci al cui interno è racchiuso un cuore morbido e, se possibile, ancora più goloso. Presenta, a mio avviso, molte similitudini con “Red Apple Wreath” (qui la recensione) della Yankee Candle, ma in questo caso è completamente assente la parte burrosa, le noci e anche la mela è più leggera e fresca (non cotta), resa più acidula probabilmente dalla pera.
Usando 1/2 wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- alta, si sente benissimo ma non è arrogante;
- la persistenza media-alta;
- lo scent throw alto;
Le note verdi di “Crimson Berries” sono essenzialmente dei piccoli accenni, distinguibili solo ai nasi più attenti. Ma essi sono necessari poiché vanno ad interrompere la dolcezza dei frutti, creando uno sfondo più arioso e leggermente speziato. Perfetta per il Natale e ideale per tutto l’inverno, “Crimson Berries” è una fragranza dal sicuro e immediato effetto buonumore.
VOTO: 8/10