Jingle All The Way: Natale in giara

“Una fragranza dolce e fruttata con accordi di agrumi e calde note di spezie e legni”

NOTE DI TESTA: agrumi, frutti rossi;

NOTE DI CUORE: gelsomino, noce moscata, fragola;

NOTE DI FONDO: cannella, legni;

1486727914.9102

Jingle All The Way” è il classico mescolone che fa subito allegria natalizia. Per mescolone s’intende una profumazione che contiene al suo interno note olfattive di diverso genere, che vanno dalla frutta alle spezie, dai legni fino agli agrumi. Tutte queste note sono perfettamente miscelate e bilanciate fra loro in modo da creare una fragranza ricca, festiva, zuccherina (ma non diabetica), indefinita eppure estremamente classica nel suo genere. 

Che resti fra noi: “Jingle All The Way” è una rivisitazione della “Christmas Eve” (qui la recensione) della Yankee Candle. Le due profumazioni sono pressoché identiche e anche in questo caso specifico oltre ai frutti rossi e ai legni, io percepisco perfettamente delle fantastiche e golosissime prugne zuccherate. Le spezie e i legni sono indefiniti e non percepibili singolarmente; essi vanno ad incorniciare una fragranza che è oramai un must have per Natale. Le note dolci e polverose dei frutti si adagiano su di un fondo caldo e nostalgico…una vera meraviglia. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:

  • media-alta, più alta che media;
  • la persistenza media-alta;
  • lo scent throw medio;

A differenza della sopracitata collega, “Jingle All The Way” può avvalersi di una nota fruttata più golosa, merito della fragola, e più in generale di una profumazione più distinta e distinguibile, meno nebulosa e indecisa. 

Questa mescolanza di frutta dolce, legni caldi e tanti altri sentori non distinguibili, la rende una fresh a tutti gli effetti che, vista la natura cremosa del suo profumo, vedrei molto bene indossata come crema per il corpo (più tendente al femminile). “Jingle All The Way” è la gioia festiva in candela, il Natale in una giara!

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...