“La scintilla di Christmas Magic riempie l’aria di un’essenza fresca e incantevole”
NOTE DI TESTA: bastoncini di zucchero tritati, vaniglia cremosa;
NOTE DI CUORE: mandarino, vaniglia;
NOTE DI FONDO: calda ambra;
“Christmas Magic” è l’ennesimo esempio di fragranza costituita dal connubio vaniglia-menta. Per quanto mi riguarda essa è la migliore!
Non badate alle note olfattive dichiarate parecchio fuorvianti. Da “Christmas Magic” si riceve un’improvvisa e decisa ventata gelida corroborata da un sottofondo dolce, zuccherato, ma che non risulta mai così pesante o troppo predominante. L’assoluta protagonista è la menta balsamica, così tanto balsamica da far venire il gelo negli occhi.
Così descritta potrebbe ricorda un’altra Goose Creek, la “Candy Cane Kiss” (qui la recensione); in effetti le due profumazioni si assomigliano tanto. Ma mentre nella suddetta la parte dolce e vanigliata è più presente, in “Christmas Magic” si distingue una balsamicità che non ho riscontrato, almeno finora, in nessun’altra candela. Per quanto riguarda le note olfattive (che non prendo affatto in considerazione) a parte i bastoncini di zucchero tritati e un tocco di vaniglia cremosa molto leggera, tutto il resto non c’è e se c’è non si sente essendo sormontato da un iceberg olfattivo fatto di ghiaccio e menta.
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è:
- notevole, va usata in spazi ampi altrimenti l’effetto suffumigi è assicurato;
- la persistenza alta-notevole;
- lo scent throw notevole;
Vorrei descrivervi la sensazione che “Christmas Magic” mi regala ogni volta che l’adopero: la sua freddezza mista ad un’essenza leggermente dolce, quasi confettata, dona al mio umore una spinta positiva, un brio che riesce a raddrizzare una giornata storta. Una vera e propria magia olfattiva che è difficile non accostare a quella natalizia.
“Christmas Magic” è una delle mie fragranze preferite e potrebbe esserlo anche per voi se amate le profumazioni estremamente balsamiche e fredde.
P.S. Non è fantastica la label?
VOTO: 9,5/10