Christmas: l’aria del Natale

“Un albero di Natale vicino al caminetto, profumate ghirlande di sempreverdi alla finestra e un freddo invernale nell’aria”

NOTE DI TESTA: legno di cedro, muschio;

NOTE DI CUORE: legno di sandalo, aghi di abete siberiano;

NOTE DI FONDO: legno;

22oz_large_jar_christmas_1000x

Prima di procedere con la descrizione della fragranza vorrei soffermarmi sulla bellezza e l’eleganza senza tempo della label di questa candela. Un’immagine chiara, raffinata, senza troppi fronzoli, ideale per un ambiente distinto e signorile. 

Tutti questi aggettivi potrebbero essere estesi alla profumazione che si può definire come la classica fragranza verde, quindi erbacea, di Natale. Anche se non dichiarato, è possibile distinguere al suo interno la dolcezza del pino e del legno di sandalo. Nonostante queste tipiche note olfattive, “Christmas” resta piuttosto dolce e soffice, ammorbidita evidentemente dal muschio e dal legno di cedro. Un’ulteriore peculiarità che la contraddistingue dalle altre profumazioni appartenenti allo stesso genere, sta nel fatto che in “Christmas“, oltre ad annusare il profumo di alberi e di ghirlande di sempreverdi, si può percepire quell’aria o, meglio, quel clima freddo invernale. “Christmas“, con il suo essere sì verde ma anche decisamente legnosa, è una fragranza estremamente veritiera e sempre di buon gusto. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • media-alta;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw medio-alto;

Sono sicuro che “Christmas” possa essere apprezzata anche da chi non è un grande amante delle profumazioni erbettose. In essa, infatti, tutto è ben calibrato e modulato, in maniera tale da non risultare mai artificiale o esasperata. Secondo me annusare “Christmas” è annusare l’aria del Natale!

VOTO: 8,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...