“Le foreste sempreverdi con i loro accoglienti pini, abeti rossi e cedri, costituiscono il paesaggio di questa profumata, ricca e robusta fragranza”
NOTE DI TESTA: legna da ardere, cedro nordico;
NOTE DI CUORE: noce moscata, buccia d’arancia;
NOTE DI FONDO: baccello di vaniglia;
Tanto buona quanto difficile da definire “Cozy Christmas” che, dalla descrizione ufficiale, potrebbe essere scambiata per una profumazione erbacea e invece non lo è. Alcune note verdi ciò sono ma sono maggiormente, o solamente, note legnose che comunque restano sullo sfondo.
“Cozy Christmas” è in realtà una fragranza costituita da note legnose e affumicate, dunque è comprensibile ricollegare il suo profumo a quello di un camino e alla legna da ardere. Importante, anche se resa più morbida e ariosa dalla buccia d’arancia e dal baccello di vaniglia, è la nota speziata costituita da una noce moscata molto ben distinguibile. Tutte le note olfattive sono ben miscelate e insieme vanno a creare quell’atmosfera che ricorda decisamente il Natale e i pomeriggi oziosi passati nella calma e nel calore domestico.
Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- alta, ho notato che parte piuttosto lentamente per poi riempire l’aria;
- la persistenza media-alta;
- lo scent throw buono;
“Cozy Christmas” resta un indefinito, ma originale e gradevole, equilibrio fra una profumazione verde/legnosa e una profumazione speziata. Perfetta per il periodo natalizio e invernale, sono sicuro che saprà farvi compagnia con il suo tono domestico, accogliente e confortevole.
VOTO: 8/10
Sto bruciando adesso Cozy Christmas, un po’ lontani dal Natale, con un pizzico di nostalgia che evoca questa profumazione. Descritta da te alla perfezione !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"