Arctic Frost: freschezza equilibrata

“Eucalipto fresco in una brezza di menta piperita, addolcito da note di lavanda, rosmarino e vaniglia”

NOTE DI TESTA: aria frizzante, menta piperita, bergamotto;

NOTE DI CUORE: lavanda, rosmarino, eucalipto;

NOTE DI FONDO: muschio artico, vaniglia;

yankee-candle-arctic-frost-large-elevation-candle-p15378-27750_image

Acquistabile qui

Arctic Frost” non è soltanto una candela, è quasi una filosofia di vita, è quel <<less is more>> che sempre più spesso dovrebbe accompagnare le nostre esistenze. Chi segue questo blog sa quanto io ami le fragranze a base di menta che hanno al loro interno quella balsamicità quasi esplosiva. Ebbene “Arctic Frost” non è così eppure è adorabile. 

La sua freschezza e la sua balsamicità sono frutto di una modulazione, di un equilibrio perfettamente raggiunto. “Arctic Frost” è una fragranza fresca, nella quale la menta piperita è ammorbidita, o per meglio dire, sfumata dall’eucalipto, dalla vaniglia (non alimentare), dal muschio (artico) e da altre note erbacee non distinguibili singolarmente. 

Arctic Frost” è la freschezza vera, reale…veritiera. Non è, dunque, una fragranza mentolata e balsamica sotto steroidi, piuttosto è una profumazione alquanto ariosa, sì balsamica, ma arricchita da altre erbe. Si può affermare che sia una candela più invernale anziché strettamente natalizia. Inoltre, la sua natura morbida fa si che sia una fragranza perfetta da utilizzare per rinfrescare l’ambiente anche in presenza di ospiti. Meravigliosa è la scia finale costituita da un mix erbaceo indefinito che ricrea nell’aria l’idea di un giardino aromatico ghiacciato. 

Usando la giara grande (due stoppini) in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata: 

  • alta, riempie perfettamente la stanza senza risultare aggressiva;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw medio-alto;

Ogni volta che accendo questa candela, che tra l’altro brucia benissimo, sono allo stesso tempo felice e triste. Felice perché apprezzo quasi in estasi la sua freschezza elegante e ricercata; triste perchè vorrei che durasse per sempre. 

Sicuramente “Arctic Frost” è un nuovo classico, una candela da acquistare ancora e ancora. Nulla di esagerato, niente di artificiale, “Arctic Frost” è semplicemente freschezza artica equilibrata ed elegante. 

VOTO: 9/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...