“La gioia di scartare i regali sotto l’albero…un dono di sempreverdi, freschi agrumi e calde note aromatiche”
NOTE DI TESTA: abete rosso, mandarino;
NOTE DI CUORE: arancia, cannella;
NOTE DI FONDO: vetiver, patchouli, ambra;
Acquistabile qui
Fragranza limited edition, disponibile soltanto in giara piccola e media, proposta dalla Yankee Candle all’interno della collezione natalizia “Magical Christmas Morning” del 2020.
Davvero una strana fragranza questa “Unwrap The Magic“, soprattutto se si considera che ciò che si annusa è difficilmente rintracciabile fra le note olfattive dichiarate. Piuttosto, pur essendo una cosa molto strana, posso affermare di percepire un profumo patinato molto più vicino a quello di alcune carte da regalo. Perciò <<AAA Sentore di mandarino, cannella e arancia cercasi>>. Evidentemente ciò che risulta maggiormente percepibile da accesa sono le note di fondo, vetiver, patchouli e ambra, che comunque non sono distinguibili singolarmente.
Vorrei affermare che questa candela ricorda moltissimo, sia come tipologia di profumazione sia come il profumo in sé, la “One Together: profumazione dell’anno 2019” (qui la recensione). Ovviamente in questo caso c’è un accenno più deciso sulla probabile nota di sempreverdi, ma vi assicuro che entrambe le profumazioni presentano la stessa nota secca, profumata, quasi fiorita e indefinita. Definirei, dunque, “Unwrap The Magic” una “One Together” più decisa, meno astratta, con qualche lieve sentore che arriva a ventate molto deboli di nota verde e profumata.
In giara media l’intensità in un ambiente di medie dimensioni è stata:
- media, parlerei più di sensazione di profumo nell’aria piuttosto che di profumo vero e proprio;
- la persistenza buona;
- lo scent throw sufficiente-medio;
“Unwrap The Magic” è una profumazione elegante. Il suo essere secca, per nulla speziata, con un profumo che ricorda appunto quello della carta da regalo, rende la fragranza assolutamente in disaccordo con le note olfattive dichiarate; inoltre è abbastanza difficile ricollegarla al Natale.
VOTO: 7/10
Un pensiero riguardo “Unwrap the magic: One Together sei tu?”