Cinnamon Bark: speziata e cremosa

“Confortevoli e familiari accordi di corteccia di cannella raggiungono un equilibrio armonioso con le note di vaniglia tahitiana e cocco cremoso”

NOTE DI TESTA: bergamotto, corteccia di cannella;

NOTE DI CUORE: chiodo di garofano, caprifoglio;

NOTE DI FONDO: muschio, vaniglia tahitiana;

cinnamon-bark-wax-melt-kringle-candle

Con “Cinnamon Bark” ci si ritrova innanzi ad una fragranza dal carattere decisamente speziato ma contestualizzato in uno scenario cremoso. La corteccia di cannella e (meno) il chiodo di garofano sono secchi e pungenti, ragion per cui, mi sento di consigliare questa fragranza agli amanti dei sentori speziati. Ciò che fa differenziare “Cinnamon Bark” dalle tante altre candele alle spezie è il fatto che quest’ultime sono sorrette da una controparte cremosa data dal cocco, inteso come sentore cremoso e non come frutto, e dalla vaniglia tahitiana, intesa come fiore o come essenza. La risultante finale è una profumazione speziata, quasi piccante, ma anche pastosa, corposa e quasi leziosa. Pur non miscelandosi mai fra di loro, queste due anime, a mio avviso, funzionano bene insieme laddove, invece, singolarmente risulterebbero pesanti, svenevoli e a lungo andare stancanti. 

Usando uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • alta;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw alto;

Reputo “Cinnamon Bark” ideale per il periodo invernale, durante il quale magari si desidera una fragranza speziata ma allo stesso tempo morbida e confortevole. Resta, in ogni caso, una profumazione non semplice e quindi non adatta ai nasi più delicati o, peggio, a chi proprio non sopporta le spezie. 

Personalmente, amando le spezie, ho trovato “Cinnamon Bark” una fragranza originale e di carattere; una profumazione dove la cannella lascia con il tempo sempre più spazio ad una rotondità cremosa e dolce senza mai arrivare a sentori propriamente gourmand. 

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...