“Golosi biscotti natalizi alla vaniglia con un tocco di cocco e nocciole tritate decorati con glassa di zucchero”
NOTE DI TESTA: crema al burro, menta;
NOTE DI CUORE: cocco, marshmallow;
NOTE DI FONDO: vaniglia, zucchero di canna;
In una sola parola: spettacolare! Non fatevi ingannare né dal nome né dalla connotazione natalizia della descrizione ufficiale data dalla Kringle, poiché questa è una fragranza apprezzabile tutto l’anno. Non deve ingannare nemmeno il suo profumo da spenta, sicuramente più simile ad un burro cacao mentolato che ad un biscotto goloso. Invece, una volta accesa, “Coconut Snowflake” riesce a portare il concetto di biscotto al burro ad un altro livello.
Tanto per cominciare, il burro si sente ma non è mai pesante, stucchevole, che unge l’aria. Assieme allo zucchero di canna, crea la base perfetta per accogliere ed esaltare la golosità misurata del cocco. L’idea del biscotto c’è anche se non diviene mai un biscotto estremamente diabetico, “Coconut Snowflake” è più una coccola dolce. Altra cosa assolutamente fantastica è la menta che da spenta credevo avrebbe conferito un aspetto artificiale e/o chimico a questa profumazione…mi sbagliavo! La menta è così ben miscelata e dosata che sa semplicemente di fresco. Immaginate questa delizia, dolce ma garbata, con uno sfondo fresco e cremoso…pura magia.
Ho usato uno spicchio di wax melt in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:
- alta, si sente senza essere aggressiva;
- la persistenza buona;
- lo scent throw medio-alto;
“Coconut Snowflake” è la fragranza dolce ai biscotti che non ti aspetti. Una vera e propria scoperta da non lasciarsi scappare e da aggiungere alla propria riserva!
VOTO: 9/10