Warm Wool: meravigliosa e pregiata lana

“Meravigliose note di lana avvolgente e fiori selvatici vi invitano a fare un respiro profondo e a rilassarvi”

NOTE DI TESTA: lana, legno di cashmere;

NOTE DI CUORE: fiori selvatici;

NOTE DI FONDO: note ozonate, muschio;

img_853872_182505woodwick-medium-warm-wool-92052

Acquistabile qui

Warm Wool” è, insieme a qualcun’altra, una delle mie fragranze WoodWick preferite. La sua eleganza quasi esasperata e la sua capacità di donarmi una profonda pace interiore non ha eguali. “Warm Wool” è una profumazione difficile da descrivere poiché al suo interno sono presenti molteplici sfumature che non si sovrastano mai fra loro e che creano una fragranza morbida, calda, avvolgente e delicata, una profumazione che effettivamente può ricordare la lana. 

Trattasi, comunque, di una lana raffinata e profumata, abbellita e impreziosita da gemme floreali indefinite, ossia non riconducibili a nessun fiore in particolare, eppure ben presenti e caratterizzanti l’intera profumazione. Durante le lunghe bruciature questo sentore di lana misto a quello ricercato e particolare del legno di cashmere lascia sempre più spazio alle note ozonate, tanto da rendere questa fragranza quasi una “pulitosa“, ma parlo di una sorta di profumo di ammorbidente di altissimo livello che, se esistesse nella realtà, acquisterei e userei a vita. 

A chi non è amante dei profumi floreali posso dire che i fiori sono molto ben miscelati e a tratti si confondono con le note del muschio e della lana; sono così raffinati e indefiniti che qualche naso meno attento potrebbe non distinguerli affatto. Il profumo di “Warm Wool” (che vi invito a provare) è un magico equilibrio fra cashmere profumato, profumo femminile e profumo di pulito. 

Usando 1/2 wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è:

  • alta, si sente bene pur restando un profumo elegante;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw medio-alto;

L’unico aspetto che finora mi ha trattenuto dal suo acquisto in giara sta nel timore che una profumazione così ariosa e particolarmente raffinata come lo è “Warm Wool” possa un po’ perdersi nella combustione, a volte un po’ troppo fumosa, delle WoodWick. Ma tuttavia la proverò perchè reputo “Warm Wool” una fragranza quasi perfetta; ideale (a parte la cucina) in ogni ambiente della casa e (a parte l’estate) perfetta in ogni periodo dell’anno. 

Warm Wool” saprà avvolgervi con eleganza e con un prezioso comfort. Rilassatevi e abbandonatevi a questa spettacolare meraviglia olfattiva. 

VOTO: 9/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...