“Una fragranza femminile, sensuale, intrigante…”
NOTE DI TESTA: frutti rossi, mandarino, arancia, frutto della passione;
NOTE DI CUORE: gardenia, litchi, frutto della passione, vaniglia;
NOTE DI FONDO: legno di cedro, muschio, legno di sandalo, vaniglia;
“Vanilla Orchid” è una fragranza Country Candle molto ricercata e raffinata. E’ senza dubbio una profumazione femminile tutta incentrata sulla vaniglia, non alimentare ma fiorita, resa però lievemente più dolce dal mix di frutti indistinguibili singolarmente. Stiamo parlando, perciò, di una vaniglia che non è alimentare ma che non è nemmeno così estremamente fiorita o sintetica poiché è impreziosita dal contesto fruttato e agrumato.
Analizzare le note olfattive è in questo caso un esercizio piuttosto vano in quanto oltre a questo particolarissimo ed elegante profumo di vaniglia non si distingue nient’altro, se non, forse, qualche lievissimo sbuffo che sa di arancia dolce. Sicuramente i legni riscaldano e rendono avvolgente questa fragranza ma, anch’essi, risultano indistinguibili fra loro.
Tartizzando 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:
- media, sfortunatamente si tratta di un profumo che si fa sentire ma che risulta essere debole;
- la persistenza buona;
- lo scent throw medio;
L’unica pecca, dunque, di questa profumazione è l’intensità, per il resto reputo “Vanilla Orchid” davvero fantastica. Femminile, sensuale, suadente e comunque raffinata, elegante e mai troppo ruffiana.
Visto il suo carattere e la sua delicatezza, credo che “Vanilla Orchid” sia perfetta in una camera da letto o in un salotto in presenza di ospiti dall’olfatto sensibile, o comunque in un’occasione dove non si vuole strafare e si vuole mantenere un mood elegante e raffinato. Per quanto mi riguarda, se “Vanilla Orchid” avesse avuto una maggiore intensità (e durata) avrebbe avuto il mio massimo punteggio. In ogni caso il mio consiglio è quello di provarla…non ve ne pentirete!
VOTO: 8/10